Joaquin Phoenix: svelato il prossimo progetto dell’attore

Il prossimo film di Joaquin Phoenix sarà una storia d'amore gay diretta da Todd Haynes

C' mon, C'mon, joaquin phoenix
Condividi l'articolo

Joaquin Phoenix è uno degli attori più impegnati dell’attuale panorama cinematografico mondiale. Recentemente è arrivato al cinema con Beau ha Paura, nuovo film di Ari Aster. Nel prossimo futuro tornerà nei panni di Arthur Fleck per Joker 2 e interpreterà Napoleone Bonaparte nel biopic dedicato al condottiero francese diretto da Ridley Scott.

Come se tutti questi impegni non bastassero, recentemente ne è stato ufficializzato un altro. Il regista Todd Haynes ha infatti rivelato a Indiewire che Joaquin Phoenix sarà protagonista del suo prossimo dramma gay.

Tornerò a lavorare con Kate Winslet in un progetto che realizzeremo per la HBO. Il prossimo film sarà un lungometraggio che è una sceneggiatura originale che ho sviluppato insieme a Joaquin Phoenix sulla base di alcuni pensieri e idee che mi ha portato. Fondamentalmente lui sarà l’autore. Io, Jon Raymond e Joaquin condividiamo il merito della storia. E speriamo di girarlo all’inizio del prossimo anno. È una storia d’amore gay ambientata nella Los Angeles degli anni ’30.

Phoenix ha la reputazione di essere un artista che ama toccare gli estremi e Haynes ha affermato che la loro collaborazione non eviterà scene esplicite per adulti.

Joaquin mi ha spinto ad andare oltre. Questo sarà un film vietato ai minori

Di queste enorme dedizione al lavoro di Joaquin Phoenix ha parlato recentemente anche Ridley Scott a Empire.

Joaquin è il più lontano possibile dal convenzionale – aveva detto. Non deliberatamente, ma per intuizione. Questo è ciò che fa e lo fa bene. Se qualcosa lo infastidisce, te lo farà sapere. Ha reso Napoleon speciale mettendosi costantemente in discussione.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa