Morta Tina Turner, addio alla leggenda della musica

La leggenda della musica Tina Turner è morta a 83 anni. Lottava da anni contro una brutta malattia

tina turner
Credits: Wikipedia/Philip Spittle
Condividi l'articolo

Gravissimo lutto nel mondo della musica. A 83 anni se n’è infatti andata Tina Turner, assoluta leggenda, da molti considerata la vera e unica Regina del Rock’n Roll. Si è spenta nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera dopo una lunga malattia. A dare il triste annuncio è stato il suo portavoce, Bernard Doherty, in una nota.

Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello di vita – si legge

Nata Anna Mae Bullock il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee, Tina Turner è diventata famosa alla fine degli anni ’60 come cantante della Ike & Tina Turner Revue. Dopo aver lasciato il marito Ike Turner a seguito di anni di abusi fisici ed emotivi, ha messo in scena quello che rimane uno dei più grandi ritorni nella storia della musica pop, portando in scena grandi successi negli anni ’80 come “What’s Love Got To Do With it”, “Private Dancer” e “The Best”, che hanno venduto oltre 180 milioni di album. Ha vinto 12 Grammy Awards vinti e ha realizzato innumerevoli tour negli stadi da sold-out in tutto il mondo.

La storia della sua vita è stata raccontata nel film del 1993 What’s Love Got To Do With It. La pellicola diretta da Brian Gibson e scritta da Kate Lanier, è basata sull’autobiografia della cantante del 1986 I, Tina e ha come protagonista Angela Bassett nel ruolo princiapale con Laurence Fishburne nel ruolo del marito violento Ike Turner. La vita della grande artista è stata anche raccontatanel musical di Broadway del 2021 Tina – The Tina Turner Musical.

Un vuoto incolmbabile.

Riposa in pace Tina.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa