Ray Stevenson è morto improvvisamente ad Ischia

A 59 anni è morto improvvisamente l'attore Ray Stevenson. Si trovava ad Ischia per girare un film

ray stevenson
Condividi l'articolo

Tremendo lutto nel mondo del cinema. L’attore Ray Stevenson si è infatti spento all’ospedale Rizzoli di Ischia. Si trovava sull’isola da alcuni giorni per girare il film “Cassino a Ischia”, diretto da Frank Ciota. Lo scorso sabato ha accusato un malore per cui è stato necessario il ricovero nella struttura medica che lo ha portato al decesso poche ore fa. Avrebbe compiuto 59 anni tra pochi giorni, il prossimo 25 maggio.

Ray Stevenson era uno dei caratteristi del mondo delle serie tv più amato di sempre. Era noto soprattutto per la sua interpretazione di Tito Pullone (il centurione romano citato anche nelle opere di Giulio Cesare che cadde nelle guerra civile, dopo essere passato con Pompeo) nella serie Roma prodotta da Bbc/Hbo. Aveva inoltre preso parte all’amatissima serie piratesca Black Sails nella quale aveva interpretato in modo sublime il temibile pirata Barbanera. Aveva interpretato anche Porthos in I tre moschettieri, il boss della mafia ucraina Isaak Sirko in Dexter e il capo del governo Marcus Eaton in Divergent e nel suo sequel Insurgent.

Aveva inoltre lavorato con Marvel in ben due ruoli. Era stato infatti Volstagg nel film Thor diretto da Kenneth Branag e nei seguiti dedicati al Dio del tuono, Thor: The dark world (2013) e Thor: Ragnarok (2017). Era stato inoltre Frank Castle in Punisher: War zone, film del 208 diretto da Lexi Alexander. Era entrato recentemente nel cast di Ahsoka, serie ambientata nell’Unvierso Narrativo di Star Wars nel ruolo di un ex ammiraglio imperiale.

Un grandissimo attore che lascia un vuoto incolmabile.

Riposa in pace Ray.

Seguiteci su LaScimmiaPensa