10 serie Netflix cancellate dopo una sola stagione [VIDEO]

Netflix
Condividi l'articolo

Dieci serie televisive che Netflix ha deciso di non far proseguire dopo la prima stagione. Di quali di queste vorreste vedere dei nuovi episodi e magari una seconda stagione?

Una prassi che è ormai consuetudine in casa Netflix: quando una serie non soddisfa le aspettative in termini di accoglienza critica o di responso del pubblico, o anche soltanto quando i costi non giustificano la spesa, viene cancellata. Come sappiamo è successo a tanti show promettenti, alcuni anche molto amati. Ecco dieci esempi eclatanti.

1. 1899, 2022

Iniziamo da una cancellazione che ha trovato particolarmente scontento il pubblico, nonostante la serie abbia avuto riscontri critici differenti (qui potete rileggere la nostra non entusiasta recensione). Creata dagli ideatori di Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar, 1899 è stata ufficialmente cancellata dopo una stagione nel gennaio 2023.

2. Julie and the Phantoms, 2020

Una ragazza, giovane cantante talentuosa, cerca di superare la morte della madre gettandosi nella musica e incontra, inaspettatamente, tre giovani musicisti fantasmi. Avete capito bene. Con loro forma una band e siccome è l’unica che può vederli e sentirli decide di fare musica in loro compagnia. Un’idea dal buon potenziale, ma mai proseguita con una seconda stagione.

LEGGI ANCHE:  Gualtiero Cannarsi nell'occhio del ciclone: il suo doppiaggio non piace

3. The Get Down, 2016

Con l’importante nome di Baz Luhrmann a sostenere il progetto, questa serie intendeva raccontare la fine della disco music e la sua graduale trasformazione nel genere hip-hop sullo sfondo della scena musicale del Bronx a fine anni ’70. Grande cast, ottime performance e bella musica. Ma anche in questo caso non è bastato.

4. I Am Not Okay with This, 2020

La ricorderete: una serie dai produttori di Stranger Things e dal regista di The End of the F***ing World (e con musica di Graham Coxon dei Blur) rilasciata subito prima dell’inizio della crisi pandemica a livello mondiale. Inizialmente già rinnovata per una seconda stagione, è stata ufficialmente cancellata nell’agosto del 2020.

Continua a pagina 2!