Will Poulter: “Non sono attraente, a chi importa?”

Parlando con GQ, Will Poulter ha discusso del problema dell'estetica nel mondo di Hollywood

guardiani della galassia 3, will poulter
Condividi l'articolo

In Guardiani della Galassia Vol. 3, ultimo film dedicato alla celebre saga diretta da James Gunn, è stato introdotto un nuovo personaggio, l’Adam Warlock interpretato da Will Poulter. L’attore, dopo il grande successo avuto anche in Midsommar, sta avendo un grande momento e si è seduto a parlare di questo con GQ. In particolare ha posto l’accento sui canoni di bellezza che regolano Hollywood.

È divertente, quando le cose diventano virali su Internet, si perde tutto il contesto e uno dei trend riguarda le trasformazioni improvvise. Quello che è diventato virale per me è stata una foto di me in ‘Come ti spaccio la famiglia’ accanto a una foto di me in ‘Guardiani della Galassia’. Tra le due foto ci sono letteralmente 10 anni, ma la gente non se ne rende nemmeno conto – ha detto Will Poulter. Qualcuno al pub due giorni fa mi ha detto: “Oh, hai fatto una grande trasformazione. Congratulazioni”. È un po’ difficile non recepirlo come un “Sei stato brutto per la maggior parte della tua vita, ma ora le cose stanno migliorando un po’!” Non so se sia solo il mio cinismo, ma è difficile prenderlo come un vero complimento. La gente lo dice come se fosse una cosa positiva, ma potrebbe anche contribuire a creare un complesso.

È stato strano quando la gente ha iniziato a discutere del mio aspetto fisico online, se fosse considerato attraente o meno. Sono molto a mio agio e sicuro del fatto che non sono convenzionalmente attraente, perché ho sempre ricevuto commenti su quanto io sia insolito, che siano le mie sopracciglia o altro, la gente mi ha sempre fatto domande. Penso che si parli di un problema più ampio: perché discutiamo o passiamo così tanto tempo a discutere dell’aspetto fisico delle persone? Specialmente nel caso delle donne. Ma che tu sia uomo o donna, perché ci si concentra così tanto su quest’aspetto? Sfortunatamente, i social media hanno creato questa problematica idea che l’opinione di tutti su tutto sia uguale.

Negli ultimi anni, praticamente ogni giorno qualcuno mi ha fatto una foto senza chiedere il permesso, il che è fastidioso – ha proseguito Will Poulter. In larga misura, il privilegio maschile mi ha protetto da quel tipo di oggettificazione e mi ha fatto essere in grado di svolgere il mio lavoro senza che il mio aspetto fisico fosse oggetto di conversazione: questo privilegio non è stato concesso alle mie colleghe femminili nel settore

Poulter ha poi parlato del mantenimento della forma fisica, in particolare all’aumento dell’allenamento in palestra per interpretare Adam Warlock

Quando sono in uno stato mentale poco sano, come gestisco il mio rapporto con queste cose? L’esercizio fisico è stata la cosa che mi ha sostenuto più di qualsiasi altra cosa. Tutto ciò che so è che ho lavorato più duramente che potevo, in modo sicuro e naturale, per poter passare per un supereroe. Se questo non è sufficiente per le persone, va bene, ma non sono disposto a compromettere il modo in cui faccio le cose. Non posso essere un sostenitore della salute mentale e contemporaneamente promuovere qualcosa che non sia il bodybuilding responsabile e naturale. Non vorrei che nessuno pensasse che sto suggerendo che esista un tipo di corpo migliore di un altro tipo di corpo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa