Nicolas Cage: “Ecco i 5 migliori film che abbia mai fatto”

Parlando con Stephen Colbert, Nicolas Cage ha rivelato quali sono i film che preferisce tra quelli che ha realizzato

Condividi l'articolo

Nicolas Cage è un attore dalla carriera lunghissima costellata da quasi 100 film, che oscillano tra capolavori d’autore come può essere il Cuore Selvaggio di David Lynch a opere decisamente più mediocri. Tuttavia è innegabile che nell’ultimo decennio abbai sfoderato alcune grandi performance che lo hanno riportato in auge dopo un periodo molto diffiicile. Il prossimo 25 maggio lo ritroveremo al cinema con Renfield, nuovo film Chris McKay, nel quale interpreterà Dracula (qui il trailer).

Per l’occasione ha rilasciato un’intervista con Stephen Colbert nella quale ha parlato della sua carriera facendo il punto della situazione e rivelando quali sono, secondo lui, le pellicole migliori alle quali abbia mai preso parte.

Inizierei con Pig. È il mio film preferito che abbia mai fatto. Adoro Mandy, il film diretto da Panos [Cosmatos]. Adoro Al di là della vita, diretto da Martin Scorsese. Ho adorato il cattivo tenente, Werner Herzog. Ho adorato un film intitolato Joe diretto da David Gordon Green.

Recentemente Nicolas Cage ha parlato con Total Film della sua esperienza in Renfield spiegando di essere sempre stato convinto che avrebbe interpretato Dracula prima o poi, ruolo che mancava nella sua lunghissima carriera.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage si scaglia contro l’Intelligenza Artificiale

Il concetto di Dracula, di per sé, è una sfida. È già stato fatto così tante volte. È stato fatto molto bene e anche non molto bene. Certamente ammiro Christopher Lee e Frank Langella e Bela Lugosi e Gary [Oldman ]. Ma volevo vedere se potevo portare qualcosa di nuovo al personaggio. E ho anche sempre saputo che a un certo punto dovevo farloIn un certo senso ho sempre saputo che dovevo farlo prima o poi – avevadetto Nicolas Cage. Mi sono ispirato a Christopher Lee nel modo di parlare, ma quello era davvero solo un punto di partenza. Conoscevo Cristopher. Ho fatto una piccola scena con lui in “Season of the Witch” e mi è piaciuto molto. Abbiamo avuto molte belle conversazioni e mi ha ricordato un bel po’ mio padre, August. Quindi, da quel momento in poi, mio ​​padre è diventato la mia principale fonte d’ispirazione

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa