Depardieu accusato di cattiva condotta sessuale da 13 donne

Gerard Depardieu è stato accusato di cattiva condotta sessuale da 13 donnei n un rapporto investigativo pubblicato da Mediapart.

Gerard Depardieu
Gerard Depardieu in una scena del film Sex, Coffee & Cigarettes (2014)
Condividi l'articolo

Di nuovo beghe legali per Gerard Depardieu. L’attore francese infatti, già incriminato per stupro e aggressione sessuale in relazione a un caso del 2018 (qui i dettagli), è ora accusato di cattiva condotta sessuale da 13 donne in un rapporto investigativo pubblicato da Mediapart. Le accuse sono state mosse da attrici, truccatrici e staff di produzione, alcune delle quali hanno parlato sotto anonimato, e le azioni dell’attore sarebbero avvenute durante le riprese di 11 film usciti tra il 2004 e il 2022. Nessuna di loro ha tuttavia intrapreso un’azione legale contro Depardieu.

Il Cabinet Temime, rappresentante legale dell’attore, ha negato tutte le accuse e ha rilasciato un lungo comunicato affermando che Depardieu “non intende affrontare” il rapporto “che sembra mescolare argomenti molto diversi, comprese alcune valutazioni molto soggettive e/o giudizi morali”. Egli “nega formalmente tutte le accuse che potrebbero essere oggetto di diritto penale”.

Uno dei resoconti è stato fornito da un’ex comparsa che ha lavorato a un film intitolato “The Box” nel 2015 e ha detto che Depardieu “ha messo la mano sotto il (suo) vestito” e “ha cercato di entrare nelle (sue) mutande”. Dopo che lei lo ha spinto, lui è diventato “aggressivo” e “ha cercato di spingere le mie mutande da un lato per toccarle“. Mediapart ha citato un membro del team di produzione” che ha affermato che le riprese di “The Box” sono state sospese perché “una comparsa ha affermato di essere stata vittima di Gérard Depardieu“. La scena in cui doveva apparire la ragazza è stata modificata in modo che la comparsa non fosse più accanto a Depardieu, secondo il membro anonimo del team di produzione. Un attore che ha lavorato al film ha detto di aver sentito l’attore “gridare che poteva avere chi voleva e che non la voleva, che era un ‘maiale grasso'”.

L’inchiesta riportava anche un incidente che sarebbe avvenuto durante le riprese di “Disco”, diretto da Fabien Onteniente nel 2008. Depardieu interpretava il capo di una discoteca in una scena con circa 250 comparse, tra cui Helène Darras, che ha detto a Mediapart come lui l’abbia “afferrata per la vita” e di come abbia una “mano errante“. Ha detto che ha messo “la sua mano sul [lei] sedere in modo insistente” e ha suggerito di andare nel suo camerino.

LEGGI ANCHE:  Polizia di Parigi ferma Gerard Depardieu ubriaco "Voglio andare in Russia"

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Seguiteci su LaScimmiaPensa