Gérard Depardieu indagato ufficialmente per stupro

Le gravi accuse nei confronti di Gerard Depardieu hanno condotto ad un'indagine ufficiale

Depardieu
Credits: BBC / YouTube
Condividi l'articolo

Gérard Depardieu è accusato di aver stuprato un’attrice ventiduenne

Guai per Gérard Depardieu, sul quale è stata aperta un’indagine ufficiale con l’accusa di aver stuprato una attrice di 22 anni nel 2018. L’accusa non è inedita e risale appunto a quell’epoca. Una prima indagine era già stata aperta nel 2019 ma era poi stata annullata per mancanza di prove.

Ora tuttavia il procedimento è ripreso. La vittima dello stupro ha ripetuto la denuncia nell’ottobre del 2020 e viene ora annunciato che nel dicembre dello scorso anno le autorità hanno dato avvio, appunto, alla nuova indagine. Va da sé che Depardieu, per tramite del suo legale, nega le accuse.

Il fattaccio sarebbe avvenuto nell’agosto del 2018, quando l’attore avrebbe usato violenza alla collega ventiduenne, il cui nome rimane anonimo, nella sua casa e per ben due volte. Costei ha poi denunciato il fatto alla polizia di Lambesc, in Provenza. Da lì l’indagine è passata a livelli nazionali.

LEGGI ANCHE:  Polizia di Parigi ferma Gerard Depardieu ubriaco "Voglio andare in Russia"

Al momento Depardieu non è in stato di arresto, ma è sotto sorveglianza. Non è la prima volta che il famoso attore francese si trova al centro di scandali. Già in passato il suo alcolismo gli ha portato diversi problemi con l’autorità, compresa la volta, l’anno scorso, nella quale fermato ubriaco asseriva di voler andare a vivere in Russia.

Fonte: BBC