Napoleon, la prima immagine del film di Scott [FOTO]

Apple ha rilasciato la prima immagine ufficiale di Napoleon, nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix

napoleon
Credits: Instagram/appletv
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato la prima immagine di Napoleon, nuovo film di Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del leggendario condottiero francese Napoleone Bonaparte. In questo frame possiamo vedere l’attore a cavallo guidare un assalto di soldati armato di sciabola. La rete televisiva ha anche rivelato la data d’uscita. Il giorno da segnare in rosso sul calendario è il prossimo 22 novembre quando Napoleon arriverà in sala.

Il film esplorerà la salita al potere di Napoleone attraverso il suo rapporto con sua moglie Josephine che sarà interpretata da Vanessa Kirby che ha preso il posto di Jodie Comer, costretta a ritirarsi. Lo stesso Ridley Scott ha recentemente parlato di questo suo progetto, spiegando i motivi che l’hanno portato a volerlo realizzare.

Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È arrivato dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo stava conducendo una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Conquistò il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci riuscì, lo conquistò per distruggerla. Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin.

Il cineasta britannico ha poi parlato anche con Empire per elogiare il lavoro svolto da Joaquin Phoenix.

LEGGI ANCHE:  Ken Adam, l'architetto di Kubrick e 007

Joaquin è il più lontano possibile dal convenzionale. Non deliberatamente, ma per intuizione. Questo è ciò che fa e lo fa bene. Se qualcosa lo infastidisce, te lo farà sapere. Ha reso Napoleon speciale mettendosi costantemente in discussione.

Con Joaquin, devi riscrivere quel caz*o film perché lui è a disagio. E questo è successo con Napoleon – ha detto. Abbiamo disfatto il film per aiutarlo a concentrarsi su chi fosse Bonaparte. Dovevo rispettarlo, perché quello che diceva era incredibilmente costruttivo. Ha reso tutto più grande e migliore.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa