The Last of Us, gli infetti si possono mangiare?

Su Reddit un utente ha scatenato un'accesa discussione sulla possibilità o meno di mangiare gli infetti di The Last of Us

the last of us, infetti
Condividi l'articolo

The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione) è sicuramente lo show del momento. Il grande lavoro fatto nella rappresentazione del mondo post apocalittico nel quale Joel, Ellie e soci si muovono è assolutamente encomiabile. Come spesso succede in questi casi gli utenti del web si stanno scatenando per scoprire dettagli o bizzarrie riguardo questo universo. Su Reddit in particolare una discussione è divenuta virale. Un utente ha infatti scatenato l’ironia di internet chiedendo se, in linea teorica, sia possibile mangiare i funghi che cescono sugli infetti.

Le persone mangiano funghi tutto il tempo, pensateci – cannibalismo a parte, immaginate di tagliare i funghi succosi da un clicker, marinarli e arrostirli su una fiamma viva, non suona delizioso? Questa è un’apocalisse, non è possibile che centinaia di persone non abbiano provato, giusto?

Modifica: guardate tutto il cibo che si trova sui clicker. Si potrebbe legare uno degli infetti a testa in giù e continuamente tagliare pezzi di funghi da mangiare? Come una fattoria Cordyceps? Pensate che nessuno ci proverebbe quando la gente muore di fame?

Modifica della difesa: Il Cordyceps può infettarti, o fare qualsiasi cosa, se è vivo – e se lo tagli in pezzi e lo arrostisci su un fuoco aperto, non è vivo.

Modifica speculativa: va bene quindi viene trasmesso attraverso le spore all’interno della farina sì? Significa che cucinarlo, almeno alle temperature comuni per la cottura, non lo ucciderà. Forse è come il pollo e si deve cucinare più caldo di molti altri alimenti per assicurarsi che sia sicuro da mangiare, forse si potrebbe usare il sale e essiccarlo? Tutto dipende da quanto sono robuste le spore. Qualcosa di cui sono più sicuro, il Cordyceps è stato in grado di infettare le persone a causa del riscaldamento globale, giusto? Non potevano diffondersi prima perché era troppo freddo, giusto?? Significa che congelare il fungo lo renderà sterile? So che lo rende meno pratico come cibo di sopravvivenza perché chi diavolo è rifornito di ghiaccio nell’apocalisse, ma fa bene alla mia teoria

Che ne pensate? Si possono mangiare i funghi di The Last of Us secondo voi?

LEGGI ANCHE:  The Last of Us 2 avrà più e migliori scene con gli infetti

Seguiteci su LaScimmiaGioca