Bruce Willis soffre di demenza frontotemporale 

Su Instagram Demi Moore ha rivelato che a Bruce Willis è stata diagnosticata la demenza frontotemporale 

Bruce Willis
Condividi l'articolo

Non arrivano purtroppo buone notizie per quanto riguarda Bruce Willis  (qui le 10 migliori interpretazioni). Come saprete l’attore ha annunciato il suo ritiro dalle scene a seguito di una diagnosi di afasia, un disturbo che compromette la facoltà di comprendere o elaborare il linguaggio a causa di lesioni al livello del sistema nervoso centrale. A distanza di quache mese la famiglia e, in particolare, l’ex moglie Demi Moore ha rivelato che al protagonista di Die Hard è stata diagnosticata la demenza frontotemporale.

Come famiglia, volevamo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutti per l’amore e la compassione che avete riversato per Bruce negli ultimi dieci mesi. La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo immensamente grati. Per la tua gentilezza, e poiché sappiamo che amate Bruce tanto quanto noi, volevamo aggiornarvi. 

Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.    

L’FTD è una malattia crudele di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e che può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo. Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca.  

Bruce ha sempre creduto nell’uso della sua voce nel mondo per aiutare gli altri e per aumentare la consapevolezza su questioni importanti sia pubblicamente che privatamente. Sappiamo nei nostri cuori che – se potesse oggi – vorrebbe rispondere portando l’attenzione globale e un legame con coloro che stanno anche affrontando questa malattia debilitante e il modo in cui ha un impatto su così tante persone e le loro famiglie.  

La nostra è solo una famiglia con una persona cara che soffre di FTD e incoraggiamo gli altri che la affrontano a cercare la ricchezza di informazioni e supporto disponibili tramite AFTD  E per quelli di voi che sono stati abbastanza fortunati da non avere alcuna esperienza personale con l’FTD, speriamo che dedicherete del tempo per conoscerla e sostenere la missione dell’AFTD in ogni modo possibile. 

Bruce ha sempre trovato gioia nella vita e ha aiutato tutti quelli che conosce a fare lo stesso. Ha significato per il mondo vedere quel senso di cura risuonare a lui ea tutti noi. Siamo stati così commossi dall’amore che avete condiviso per il nostro caro marito, padre e amico in questo momento difficile. La tua continua compassione, comprensione e rispetto ci consentiranno di aiutare Bruce a vivere una vita il più piena possibile. 

Siamo tutti con Bruce Willis, non mollare.

Seguiteci su LaScimmiaPensa