The Last of Us, serie TV HBO basata sul celeberrimo videogioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione), è in assoluto il fenomeno mediatico del momento. Per celebrare il grande successo dello show il protagonista Pedro Pascal è stato ospite del Saturday Night Live. Per l’occasione ha anche realizzato un geniale trailer crossover tra il mondo post apocalittico di Naughty Dog e Mario Kart. Con indosso infatti il classico costume rosso dell’idraulico più famoso di sempre, l’attore si è lanciato a bordo del suo kart insieme a una Ellie versione principessa Pitch.
L’idea è chiaramente nata dalla somiglianza della natura tra i nemici dei due universi. Come infatti in The Last of Us è un fungo a prendere possesso delle persone e renderle creature violente e dissennate, nel mondo di Super Mario sono i Gumba, una sorta di funghi senzienti ad essere il grande ostacolo sulla strada dell’idraulico. Non mancano poi altri riferimenti e citazioni varie, come le scatole di Mario introdotte nel classico univero di The Last of Us o Tommy, fratello del protagonista Joel (Pedro Pascal appunto) che in questa versione indossa il costume di Luigi. Insomma, tutto assolutamente geniale.



![The Last of Us 2: Craig Mazin spiega perché Ellie dice “diventerò padre” [VIDEO] Ellie](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/06/image-110-218x150.png)

![The Last of Us 2: perché nella serie Ellie non ucc*de il cane all’acquario [VIDEO] cane](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-306-218x150.png)


![The Last of Us 2: le (notevoli) differenze col gioco nella scena dell’acquario [VIDEO] acquario](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-282-218x150.png)

