Josh Klinghoffer: dopo i RHCP e i Pearl Jam, ora suona con i Jane’s Addiction

Klinghoffer
Condividi l'articolo

Josh Klinghoffer può segnare ufficialmente ben tre band leggendarie nel suo curriculum

Josh Klinghoffer ha battuto tutti i record: come chitarrista e sessionman ha collaborato ufficialmente con tre delle band più leggendarie della storia del rock, specie quello alternativo anni ’90: i Red Hot Chili Peppers, dei quali è stato anche membro ufficiale per un decennio; i Pearl Jam, con i quali è stato in tour; e ora, i Jane’s Addiction.

Lo storico gruppo, già privato della presenza del chitarrista Dave Navarro nel 2022, ora ne conferma il rimpiazzo con Klinghoffer a causa COVID-19. E Josh farà quindi ufficialmente parte della formazione per tutto il prossimo tour internazionale dei Jane’s Addiction, e forse anche oltre.

Ora, nonostante una storia fatta di dissapori e incertezze, non sembra che il posto di Navarro nei Jane’s Addiction sia in discussione. L’anno scorso il gruppo ha anche accolto di nuovo il bassista originale, Eric Avery. Ma a causa delle sue varie assenze è vero che Navarro è già stato sostituito in diverse occasioni da Troy Van Leeuwen (Queens of the Stone Age) e Daniel Ash (Bauhaus).

LEGGI ANCHE:  Josh Klinghoffer: il nuovo singolo, Nowhere I Am, è con Flea e Jack Irons [ASCOLTA]

Ora tocca a Klinghoffer, che si prepara a presenziare sul palco con la terza tra le grandi band leggendarie che può inserire nel suo invidiabile curriculum. Domanda: se i Jane’s Addiction continuassero con lui, anziché con Navarro? C’è anche da ricordare che a metà anni ’90 quest’ultimo fu chitarrista proprio per i RHCP, sostituto di Frusciante. Bè, si chiuderebbe un cerchio incredibile.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente