The Big Bang Theory: qual era il cognome di Penny? [FOTO]

Penny
Condividi l'articolo

Penny è uno dei personaggi principali e più memorabili di The Big Bang Theory: eppure, per tutta la serie, non viene mai svelato il suo cognome. Vi siete mai chiesti quale fosse?

Per tutte le stagioni di The Big Bang Theory, lo sappiamo, Penny è sempre stata solo… Penny. Una caratterizzazione forse un po’ impersonale, bidimensionale quasi, che del resto nei primi episodi si associava al carattere stereotipato della ragazza: bionda, stupida e bellissima, un classico cliché.

Naturalmente poi come sappiamo il suo personaggio si evolve assieme a tutti gli altri, e il cliché viene scongiurato. Ma fino alla fine della serie Penny rimane senza cognome; questo, almeno, finché non si sposa con Leonard e non assume il suo, di cognome: Hoftstader. Ma il suo cognome da nubile qual era? Ed è mai esistito?

Bè, abbiamo la risposta: grazie ai sempre instancabili utenti di Reddit, possiamo svelare l’esistenza di un easter egg accuratamente nascosto dagli autori della serie, che a parte che in questa occasione hanno scelto di mantenere il segreto sul cognome di Penny fino all’ultimo, anche per stimolare la curiosità dei fan.

Ebbene, preparatevi: il personaggio si chiamava Penny Teller. Come lo sappiamo? Grazie a questa inquadratura dell’episodio 18 della seconda stagione della serie, nella quale vediamo un pacco consegnato al suo indirizzo. La scritta è sfocata, ma si può comunque leggere la dicitura Penny Teller poco sopra la scritta Pasadena, aguzzando un po’ la vista.

Bene, mistero risolto. Ma questo indizio è stato intenzionale? Del resto alla seconda stagione The Big Bang Theory non era ancora un fenomeno mondiale e la curiosità attorno al cognome di Penny non era così sviuppata, così come altre forme di fandom nei confronti di una serie che oggi è cult.

Quindi è possibile che lo scenografo o il trovarobe che ha lavorato in questa scena abbia semplicemente usato un nome e cognome suggerito dalla produzione (perché è irreale che un pacco venga consegnato all’indirizzo di una persona che non ha cognome), neppure sognandosi che in futuro qualcuno avrebbe zoomato sull’inquadratura.

Fino a prova contraria, comunque sia, possiamo chiamare ufficialmente la ragazza Penny Teller. Del resto sappiamo che il suo nome era già stato deciso in fase di pre-produzione, quando la serie si chiamava Lenny, Penny and Kenny. Quello che poi è diventato Sheldon era in origine Kenny, mentre i personaggi di Howard e Raj (lo sapevate?) all’inizio neppure dovevano esserci.

Di certo Penny era parte centrale dell’idea fin dall’inizio, ed è quindi improbabile che gli autori non le avessero assegnato alcun cognome, anche solo uno casuale e provvisorio. C’è comunque un altro indizio: l’associazione nome-cognome, Penny Teller, potrebbe essere un riferimento al famoso duo di “maghi” Penn & Teller, molto celebre negli Stati Uniti. Detto questo, in effetti tutto torna.

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa