Rainbow Six, ecco il film con protagonista Michael B. Jordan

Chad Stahelski, regista di John Wick, dirigerà la trasposizione del celeberrimo romanzo di Tom Clancy, Rainbow Six

rainbow six, gameplay
Condividi l'articolo

Tom Clancy è da semprle una dele fonti primarie se si parla di trasposizioni videoludiche e cinematografiche. E uno dei suoi libri più celeberi, Rainbow Six, non fa eccezione. Nel 2015 Ubisoft ha realizzato un videogioco ad hoc. Ora, invece, è il momento del film. Paramount Pictures ha infatti rivelato di essere pronta a iniziare la produzione del lungometraggio e ha già scelto il suo protagonista, Michael B. Jordan. L’attore di Creed è già alla sua seconda avventura negli universi di Tom Clancy. Nel 2021 è stato infatti l’attore principale di Senza rimorso, film di Stefano Sollima basato sull’omonimo libro.

Ma non è la sola notizia relativa a questo progetto che è stata rivelata. Lo studio ha infatti anche deciso chi sarà a dirigere il tutto. Trattasi di Chad Stahelski, celeberrimo stuntman che da qualche anno si è dato alla regia con risultati notevoli, essendo l’autore dei film della saga di John Wick.

La storia di Rainbow Six, basata nel 1999, racconta di un’unità antiterrorismo d’élite, composta dai migliori soldati delle forze armate di diverse nazioni, denominata Rainbow. Con sede a Hereford, in Inghilterra, il team è guidato da John Clark (che ha avuto l’idea di Rainbow), un personaggio ricorrente nei romanzi di Tom Clancy. Rainbow è “più nero del nero”, il suo finanziamento americano è diretto attraverso il Dipartimento degli Interni dal Congresso, poi attraverso l’Ufficio dei Progetti Speciali del Pentagono, senza alcun collegamento con la Comunità dell’Intelligence. Meno di un centinaio di persone a Washington, sanno che Rainbow esiste.

Rainbow è dunque la risposta all’emergente terrorismo internazionale, una minaccia che, all’indomani della guerra fredda, ha compromesso sempre più le singole forze di sicurezza nazionali.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca