Lucky Hank: il teaser della nuova serie con Bob Odenkirk

Ecco le prime immagini di Lucky Hank, nuovissima serie AMC con protagonista Bob Odenkirk

lucky hank
Condividi l'articolo

AMC ha rilasciato il primo teaser di Lucky Hank, nuova serie TV che vedrà protagonista Bob Odenkirk, fresco del gigantesco successo dell’ultima stagione di Better Call Saul. Nei pochi secondi a nostra disposizione possiamo sentire il protagonista dire Sono sempre stato un uomo difficile. Sono specializzato in conflitti minori e irritazioni insignificanti. Quella è la mia specialità.

Basato sul romanzo del 1997 “Straight Man” di Richard Russo, Lucky Hank racconta di William Henry Devereaux Jr., il presidente del dipartimento di inglese al Railton College, un’università scarsamente finanziata nella cintura di ruggine della Pennsylvania. Il libro originale seguiva Devereaux – un anarchico – nel corso di una settimana sempre più caotica, mentre litiga con colleghi arrabbiati, sospetta che sua moglie lo tradisca con il preside, combatte la sua stessa attrazione per una giovane professoressa a contratto, medita sulla sua tensione rapporto con suo padre e affronta i ricordi della sua stessa mortalità.

Nel cast della serie anche Mireille Enos nei panni di Lily, moglie di William e vicepreside del liceo locale. Proprio mentre la vita di Hank inizia a sgretolarsi, anche Lily inizia a mettere in discussione il percorso che sta percorrendo e le scelte che ha fatto. Guest star ricorrenti per la serie includono Oscar Nunez (The Office) nel ruolo del preside del Railton College dove lavora Devereaux, Tom Bower (Die Hard 2) in quelli di William Henry Devereaux Sr, un illustre accademico in pensione. Con loro Kyle Maclachlan (Twin Peaks) nel ruolo del presidente del college Dickie Pope e Chris Diamantopoulos (Silicon Valley) nei panni invece di Tom Leska, una vecchia fiamma di Lily Devereaux.

Lucky Hank arriverà il 19 marzo negli Stati Uniti. Ancora non abbiamo una data di rilascio italiana.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa