The Elder Scrolls, Netflix a lavoro su una serie TV

the elder scrolls
Condividi l'articolo

Con una storia lunga quasi 30 anni, la serie The Elder Scrolls di Bethesda è diventata uno dei franchise RPG più amati nella storia dei videogiochi. La saga ha generato alcuni dei giochi di ruolo di maggior successo di tutti i tempi con MorrowindOblivion e Skyrim che hanno riscritto le regole del genere. Per questo motivo non è così incredibile pensare che Netflix voglia realizzare uno show live action. Questa possibilità è emersa da un rapporto dell’insider Daniel Ritchtman

Il giornalista afferma che Netflix vuole che la serie sia altrettanto, se non più popolare, del suo adattamento del 2019 di The Witcher di Andrzej Sapkowski, che ha tratto ispirazione dall’iconica serie di videogiochi di CD Projekt Red. La serie dovrebbe adattare direttamente la versione di Tamriel che i fan conoscono dai videogiochi.

Sebbene non ci sia ancora alcuna conferma di un adattamento televisivo di The Elder Scrolls né da parte Bethesda né di Netflix, la realizzazione di un progetto del genere non è tanto difficile da credere dato che proprio all’inizio di quest’anno i co-creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno annunciato che sarebbero stati produttore esecutivo di un adattamento dell’altro amatissimo franchise di Bethesda, ovvero sia Fallout per Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE:  The Elder Scrolls 6, Howard: "Sarà giocabile per 20 anni"

Il cast attualmente annunciato della serie include la star di Arcane Ella Purnell e la star di Justified Walton Goggins nei ruoli principali. Con loro il Detective Cooper di Twin Peaks, Kyle MacLachlanXelia Mendes-Jones e Aaron Moten in ruoli non ancora definiti. Per adesso la serie non ha ancora una finestra d’uscita. Dunque è molto probabile che avremo notizie concrete per la metà del 2023.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia Fa!