Pokèmon, Ash è il padre della nuova protagonista dell’anime

Una teoria vorrebbe che Riko, nuova protagonista dell'anime di Pokèmon, sia in realtà la figlia di Ash Ketchum

pokèmon
Condividi l'articolo

Le fondamenta del mondo degli anime sono state scosse fino in fondo con l’annuncio che la serie di Pokemon andrà avanti senza le sue due stelle, Ash Ketchum e Pikachu (qui i dettagli). Anche se questa sembrava una possibilità concreta dopo che il giovane di Pallet Town è diventato campione del mondo, molti credevano che non sarebbe andato da nessuna parte. Con Riko e Roy nel ruolo due nuovi allenatori pronti a prendere le redini della serie, una teoria dei fan ha fatto il giro del web accennando all’idea che la ragazza e Ash potrebbero avere una connessione importante.

Secondo molti infatti la giovabe allenatrice sarebbe la figlia di Ash e di Serena, la ragazza originario dalla regione di Kalos che ha viaggiato con Ash durante le sue avventure e con le quali ha instaruato un rapporto affettivo molto forte. Secondo questa teoria, il nuovo anime di Pokèmon subirà un importante salto temporale, portandoci dunque Ash e Serena oramai adulti con una figlia al seguo, Riko appunto. L’idea è partita osservando il fermaglio per capelli della ragazza che ha esattamente la stessa forma e lo stesso colore del logo sul berretto di Ash, il piccolo triangolo verde con il lato destro mancante.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon, il Raticate del rivale è morto secondo una teoria

Inoltre, come sempre su Twitter fanno notare, il nome Riko è un omaggio a Rica Matsumoto, storica doppiatrice proprio di Ash e voce delle sigle dei Pokèmon.

Qualche settimana fa, come detto, durante l’ultimo episodio di Pokémon Ultimate Journeys: The Series Ash è diventato campione del mondo. Per riuscire nell’impresa, si è affidato ad una squadra molto affiatata di Pokèmon: Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch’d e Dracovish. Ma è stato, ovviamente, il suo fidato Pikachu a eliminare il Charizard di Leon per rivendicare la vittoria.

LEGGI ANCHE:  Il suo cucciolo è malato, bimbo vende le sue carte Pokèmon per curarlo

La determinazione e la perseveranza di Ash Ketchum nel raggiungere il suo obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo nel corso di 25 stagioni rappresenta il meglio di ciò che significa essere un Allenatore – ha affermato Taito Okiura, vicepresidente marketing di The Pokémon Company International . Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con i fan dei Pokémon quando l’ultima stagione di “okémon Ultimate Journeys: The Series e questo episodio che definisce l’avventura andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdere!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca