5 Film da vedere su Netflix a Dicembre 2022 [LISTA]

Tornano i nostri consigli sui film da vedere su Netflix: ecco quali titoli recuperare a dicembre 2022!

Condividi l'articolo

5 Film da vedere su Netflix a dicembre 2022

Glass Onion – Knives Out (2022), Rian Johnson

Glass Onion - Knives Out, film da vedere su netflix
@Netflix 2022

Glass Onion – Knives Out uscirà su Netflix il 23 dicembre e si presenta come il sequel di Cena con delitto – Knives Out (2019).

Il film può vantare un cast stellare, con nomi del calibro di Kate Hudson, Edward Norton e Daniel Craig, già presente nel film precedente.

Rian Johnson, regista di entrambi i film, ci promette senz’altro un esperienza nuova e diversa ma riconoscibile al tempo stesso. In termini di messa in scena, Glass Onion ha coraggio e audacia da vendere e chi se ne frega delle piccole sbavature: resta assolutamente uno dei film da vedere su Netflix senza sé e senza ma,

Ricomincio da tre (1981), Massimo Troisi

Ricomincio da tre, film da vedere su netflix

Fino al 21 dicembre troverete nella sale il documentario Il mio amico Massimo, con la voce narrante di Lello Arena, dedicato appunto all’indimenticabile Massimo Troisi.

Il film ripercorrerà la vita privata e artistica del comico napoletano. In questa occasione speciale ci teniamo anche noi a consigliarvi un film di Troisi.

LEGGI ANCHE:  Netflix pronta a fare un biopic sul fondatore della Nike

Ricomincio da tre, recitata per la maggior parte in dialetto napoletano, fu la prima esperienza sul grande schermo del comico sia come attore che come regista. Il film ebbe grande successo, infatti vinse due David di Donatello e quattro nastri d’argento.

Come non includerlo nella nostra lista di film da vedere su Netflix a dicembre?

L’amore non va in vacanza (2006), Nancy Meyers

L'amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza è un film del 2006 diretto da Nancy Meryers, che vede come protagonisti Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black e il grande Eli Wallach.

Le commedie romantiche con ambientazioni natalizie spesso sono banali e stucchevoli, questa invece fa sicuramente eccezione. Il film sarà disponibile sulla piattaforma, fino alla fine del mese.

La pellicola, sebbene priva di un ritmo serrato, riesce ugualmente a mantenere alta l’attenzione dello spettatore, grazie a due protagoniste dai caratteri opposti ma grintosi e alle citazioni shekespeariane usate al posto delle ovvietà sull’amore.

E voi cosa guarderete a Natale? Continuate a seguirci per i prossimi consigli sui film da vedere su Netflix!

LEGGI ANCHE:  Netflix non sarà più disponibile su alcuni dispositivi, ecco quali

A cura di Carlotta Intorcia