Guardano in streaming i Mondiali, ma è FIFA 23

Alcuni utenti del Vietnam hanno guardato alcune partite della coppa del mondo di calcio in streaming, ma era FIFA 23

fifa 23
Credits: YouTube/🔴Trực Tiếp Bồ Đào Nha Vs Thụy Sĩ | World Cup 2022 | efootball PES 2021 | Mô Phỏng Thực Tế
Condividi l'articolo

Capita ogni tanto di sentire frasi del tipo “la grafica del nuovo gioco di FIFA è cosi incredibile che sembra vero”. Beh nell’incredibile storia che vi stiamo per raccontare, questo assunto si è trasformato in realtà. Alcuni canali YouTube hanno infatti trovato un modo per attingere alla febbre della Coppa del Mondo di calcio, trasmettendo in streaming le partite simulate sul celebre videogioco. Alcuni di questi video hanno accumulato decine o addirittura centinaia di migliaia di visualizzazioni, molto probabilmente ingannando, anche grazie al grosso logo con scritto live in alto a destra, le persone che stavano cercando streaming pirata in diretta.

Secondo il sito di notizie vietnamita VNExpress, un lettore ha notato che uno di questi video era trasmesso in streaming poco prima dell’inizio della partita Coppa del Mondo ingannandolo e facendogli credere che fosse semplicemente uno streaming di bassa qualità. 

È stato solo quando ho letto i commenti sul live streaming e ho visto da vicino il volto del giocatore che ho capito che era l’immagine nel gioco FIFA 23 che simulava la Coppa del Mondo – ha detto

Un canale YouTube chiamato Minute90Kplus, evidenziato da VNExpress, ha recentemente caricato una serie di video e live streaming delle partite Coppa del Mondo simulati in eFootball (ex PES) e FIFA 23. Uno streaming, pubblicato martedì, ha raccolto 214.000 visualizzazioni. Il più popolare, di otto giorni fa, ne ha accumulate 277.000.

LEGGI ANCHE:  FIFA 23 ha aggiunto la prima giocatrice l'hijab

Secondo Khiem Vu, amministratore di una comunità di creatori di contenuti digitali in Vietnam, questo è un trucco familiare degli YouTuber. 

Spesso approfittano di quando c’è un grande evento e molte persone sono interessate a creare un live streaming anche se non hanno i contenuti di cui gli utenti hanno bisogno – ha detto.

Assurdo.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.