Celine Dion soffre di una rara malattia incurabile: “Sto facendo quello che posso”

Celine
Credits: Celine Dion / Instagram
Condividi l'articolo

Celine Dion confessa di soffrire di una rara malattia che l’ha portata a cancellare il suo tour

Celine Dion è malata, e non di una malattia qualsiasi. La sua condizione è infatti incurabile e le ci è voluto del tempo per parlarne con i fan e con il pubblico. Quel momento è arrivato e in un video su Instagram (qui sotto) la cantante si dice finalmente pronta a dire a tutti di cosa si tratta: la sindrome dell’uomo rigido, così chiamata, è una malattia estremamente rara.

Si tratta di una condizione neurologica autoimmune che colpisce una persona su un milione; affligge il cervello e la spina dorsale causando rigidità muscolare, problemi di postura e difficoltà sensoriali, nonché dolorosi spasmi. “Questi spasmi affliggono ogni aspetto della mia vita, a volte causando difficoltà quando cammino”, spiega la cantante.

E poi, ecco il vero problema: “Non mi permettono di usare le corde vocali per cantare come ero abituata a fare. Ho un grande team di medici che lavorano al mio fianco per aiutarmi a stare meglio, e i miei preziosi figli mi supportano e mi danno speranza. Sto lavorando duro con il mio terapista di medicina sportiva ogni giorno per ricostruire la mia forza e la mia abilità ad esibirmi di nuovo”.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Céline Dion (@celinedion)

“Ma ammetto che è stata una battaglia. Tutto quello che so è cantare, è quello che ho fatto per tutta la mia vita ed è quello che amo di più. Mi mancate così tanto, mi manca vedere tutti voi, essere sul palco, esibirmi per voi. Dò sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli ma la mia condizione non mi permette di darvi tanto ora come ora”.

“Questo è il mio focus e sto facendo tutto quello che posso per recuperare. Voglio ringraziarvi tanto per i vostri auguri incoraggianti e l’amore e il supporto sui miei social media. Questo significa molto per me. Prendetevi cura di voi stessi, state bene. Vi voglio così tanto bene. E spero davvero di potervi rivedere presto”. Forza Celine!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente