Mercoledì: Ortega non sbatte mai le palpebre, ecco perchè

Netflix ha rivelato il motivo per cui Jenna Ortega, interpretando Mercoledì, non sbatte mai le palpebre

Jenna Ortega Mercoledì
Condividi l'articolo

Mercoledì, nuovissima serie TV Netflix ambientata nell’Universo Narrativo de La Famiglia Addams è lo show del momento. Questi 8 episodi con protagonista Jenna Ortega stanno conquistando tutti tanto da aver portato la serie a infrangere anche un record di visualizzazioni al debutto (qui i dettagli). Molto del merito di questo successo va ricercato nella performance degli attori e in particolare della protagonista che è riuscita a creare una Mercoledì perfetta. Per questo motivo Netflix ha voluto rivelare qualche dettaglio circa il suo lavoro. Avrete notato infatti che la Ortega non batte mai le palpebre quando recita. Ebbene, la piattaforma streaming ci ha spiegato il perchè.

Dopo una ripresa dove non aveva battuto ciglio, Tim Burton era così innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non sbattere più le palpebre quando interpretava Mercoledì. Quindi non l’ha fatto.

Il gigantesco successo potrebbe facilitare la strada verso un rinnovo dello show. Tant’è vero che gli showrunner Al Gough e Miles Millar stanno già pensando alla seconda stagione. Quest’ultimo, parlando con TV Line qualche giorno fa ha rivelato che nei nuovi episodi vorrà dare più spazio agli altri membri della Famiglia Addams, in particolare Gomez Morticia interpretati da Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones che abbiamo solo visto di sfuggita nella prima stagione.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì, Jenna Ortega non ha chiesto consigli a Ricci

 Abbiamo appena scalfito la superficie con quei personaggi e gli attori sono fantastici in quei ruoli. Catherine è, credo, un’iconica Morticia. Anche il rapporto tra Mercoledì e Morticia è essenziale per lo show e l’idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante.

Numeri pazzeschi!

Seguiteci su LaScimmiaPensa