Mercoledì è la serie Netflix più vista nella prima settimana

Mercoledì è diventata la serie più vista nella prima settimana dell'intera storia di Netflix, battendo Stranger Things

Mercoledì
Ph. Courtesy of Netflix © 2022
Condividi l'articolo

Mercoledì, nuovissima serie TV Netflix ambientata nell’Universo Narrativo de La Famiglia Addams con protagonsita Jenna Ortega, è l’assoluto fenomeno del momento. E non solo i pareri di critica e pubblico sono estremamente positivi, ma anche gli stessi numeri prodotti sulla piattaforma sono roboanti. Con le sue 341,23 milioni di ore visualizzate nella prima settimana, lo show di Tim Burton è divenuto infatti il miglior debutto della storia del gigante dello streaming, superando un fuoriclasse della materia come la quarta stagione di Stranger Things che si è fermato a “sole” 335 milioni di ore visualizzate nei promi 7 giorni dal rilascio. Mercoledì si è fatta strada nella Top 10 di tutti i 93 paesi monitorati da Netflix e si trova al numero 1 in 83 di essi, un record condiviso anche con Stranger Things 4.

Bisogna tuttavia sottolineare che questo primato è valido solo se si parla di serie in lingua inglese. Perchè se invece consideriamo ogni prodotto creato da Netflix a svettare è sempre e comunque Squid Game che ha ottenuto uno strabiliante 571,8 milioni di ore visualizzate nella sua settimana.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì: la Data d'Uscita della serie di Tim Burton [FOTO]

Questo gigantesco successo potrebbe dunque facilitare la strada verso un rinnovo dello show. Tant’è vero che gli showrunner Al Gough e Miles Millar stanno già pensando alla seconda stagione. Quest’ultimo, parlando con TV Line qualche giorno fa ha rivelato che nei nuovi episodi vorrà dare più spazio agli altri membri della Famiglia Addams, in particolare Gomez Morticia interpretati da Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones che abbiamo solo sfiorato nella prima.

 Abbiamo appena scalfito la superficie con quei personaggi e gli attori sono fantastici in quei ruoli. Catherine è, credo, un’iconica Morticia. Anche il rapporto tra Mercoledì e Morticia è essenziale per lo show e l’idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante.

Numeri pazzeschi!

Seguiteci su LaScimmiaPensa