Morta Irene Cara, addio alla cantante Premio Oscar

A 63 anni se n'è andata Irene Cara, cantante divenuta celeberrima per la canzone del film Flashdance col quale ha vinto un Premio Oscar

irene cara
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo mondo del cinema e della musica. A 63 anni si è spenta Irene Cara, cantante di New York vincitrice di un Premio Oscar per la canzone Flashdance… What A Feeling inserita nell’omonimo film del 1983 di Adrian Lyne. A dare il triste annuncio è stata la sua addetta stampa Judith A. Moose attraverso l’account Twitter ufficiale dell’artista.

Questa è la parte peggiore in assoluto dell’essere un addetto stampa – si legge. Non posso credere di aver dovuto scrivere questo, figuriamoci rilasciare la notizia. Per favore, condividete i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di loro e so che sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan.

È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara – si legge invece nel post. L’attrice, cantante, compositrice e produttrice premio Oscar è morta nella sua casa in Florida. La sua causa di morte è attualmente sconosciuta e verrà rivelata quando le informazioni saranno disponibili. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elabora il dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film.

Irene Cara è diventata famosa per la prima volta quando è stata scritturata nel musical Saranno Famosi del 1980. Dopo essere stata inizialmente scelta come ballerina, il ruolo di Coco Hernandez è stato scritto per lei e ha anche cantato la canzone princiapale. La sua interpretazione le è valsa due Grammy Awards come miglior nuovo artista e miglior artista pop femminile.

Successivamente, come detto, ha cantato e co-scritto “Flashdance… What A Feeling” per la colonna sonora del blockbuster  Flashdance del 1983, per il quale ha anche vinto un Grammy Award per la migliore performance vocale pop femminile e un Premio Oscar per la migliore canzone originale.

Un’artista immensa che lascia un vuoto incolmabile. Riposa in pace.

Seguiteci su LaScimmiaSente