8 film horror da vedere in streaming ad Halloween [LISTA]

Ecco una lista di film horror da brivido che è possibile vedere sulle principali piattaforme streaming

Film horror da vedere in streaming
Florence Pugh in Midsommar | A24
Condividi l'articolo

Per il giorno di Halloween una delle tradizioni più diffuse anche nel nostro paese è quello di passare la serata vedendo dei film horror per entrare meglio nell’atmosfera della notte delle streghe. Per questo abbiamo deciso di consigliarvi alcuni film horror da vedere in streaming durante la notte più spaventosa dell’anno.

Come sempre, la premessa necessaria è che l’offerta delle varie piattaforme è così vasta che cercare di includerli tutti sarebbe umanamente impossibile. Quella che trovate qui è una selezione di alcune novità e altre pellicole perfette per festeggiare Samhain.

Film horror da vedere in streaming: una selezione

My best friend’s Exorcism

Tratto dal romanzo omonimo di Grady Hendrix, My best friend’s exorcism è un horror comedy che gioca sui topoi del genere horror legato al mondo delle possessioni demoniache. La protagonista è Abby, una ragazza degli anni ’80, la cui migliore amica Gretchen comincia a comportarsi in modo molto strano dopo una gita in una casamatta affacciata sul lago, dove si vocifera sia stata seppellita una ragazza, vittima di culti satanisti.

La pellicola riesce a miscelare molto bene gli stilemi del genere, con omaggi ai classici dell’horror, insieme sia alla commedia (come si può intuire dall’esorcista scelto), sia al racconto di formazione: perché la possessione demoniaca diventa anche una metafora della crescita e del cambiamento. Il film è disponibile su Prime Video.

Barbarian

Disponibile su Disney+ Barbarian è un film horror incentrato sul tema della sopravvivenza, pescando a piene mani dalla tradizione della casa infestata.

La storia prende il via quando una ragazza, che deve sostenere un colloquio di lavoro, cerca di entrare in una casa affittata tramite Airbnb. Arrivata in città di notte, sotto una cascata di pioggia, la protagonista scopre che la casa è già stata affittata da un altro (Bill Skarsgaard), che l’ha fermata tramite Homeaway. I due decidono di passare la notte sotto lo stesso tetto, ma nessuno dei due può immaginare che nelle fondamenta della casa si nasconde un orrore senza fine.

The houses october built

Disponibile su Prime Video, The Houses October Built è un film che si basa sulla strategia del found footage. La storia ruota intorno a cinque amici che decidono di intraprendere un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti d’America per visitare le case infestate più famose del Paese.

Alcune di queste includono delle attrazioni e degli spettacoli che sono tenuti da personaggi inquietanti e spaventosi: all’inizio nessuno sembra accorgerci che dietro quei volti ci sono dei veri criminali, ma pian piano per i cinque avventurieri inizierà un vero e proprio incubo, che comincia dal momento in cui il gruppo cerca di mettersi sulle trecce di una misteriosa associazione che si dice metta in scena vere torture per suscitare spavento.

Classici film horror da vedere in streaming: Shining

Naturalmente è impensabile fare una lista di film horror da vedere a Halloween e non citare almeno una delle storie nate dalla penna di Stephen King. Nello specifico, per quest’anno vi consigliamo Shining, la pellicola capolavoro diretta da Stanley Kubrick con Jack Nicholson come protagonista. Una pellicola che davvero non ha bisogno di presentazioni.

La storia è quella di Jack Torrance, un uomo che viene assunto per fare da guardiano invernale all’Overlook Hotel, una struttura che nei mesi più freddi rimane isolata dal resto del mondo. E mentre il figlio Danny sviluppa una dote chiamata Luccicanza, Jack scende di più nelle spire della pazzia, mentre in hotel cominciano ad accedere cose davvero strane e spaventose. Il film è disponibile su Tim Vision.