Morrissey: nel nuovo album anche i Red Hot Chili Peppers (e Miley Cyrus)

Morrissey
Condividi l'articolo

Morrissey accoglie ospiti eccezionali nel suo nuovo album, Bonfire of Teenagers

Steven Morrissey è pronto a fare le cose in grande nel suo nuovo disco, Bonfire of Teenagers, in uscita nel 2023. Il primo lavoro del cantante da I Am Not a Dog on a Chain, del 2020, questo lavoro inedito includerà una bella parata di ospiti eccezionali, alcuni dei quali sembrano rispetto a lui del tutto fuori contesto.

Di chi parliamo? Innanzitutto, attenzione, dei Red Hot Chili Peppers. Non della band al completo, si intende, ma del batterista Chad Smith e del bassista Flea, più l’ex-chitarrista (ma di fatto parte della storia del gruppo, dato che con loro ha registrato ben due album), Josh Klinghoffer. E non è finita.

Tra gli ospiti ci saranno anche due giganti (ognuno per il campo che lo riguarda) come Miley Cyrus ed Iggy Pop, mentre l’album sarà prodotto dal super-produttore Andrew Watt, il più popolare in questi anni assieme a Jack Antonoff. Sembra insomma che Moz sia deciso a dare alle stampe un disco eclettico e coinvolgente in più direzioni.

LEGGI ANCHE:  Morrissey attacca I Simpson che l'hanno ritratto come un "grasso razzista"

Il cantante ha già suonato dal vivo diverse volte la title track del disco, ispirata a quello che lui ha definito come il “9/11 britannico”, ossia l’attentato alla Manchester Arena al concerto di Ariana Grande del 2017. Un evento che, essendo lui cresciuto a Manchester, ha certamente colpito Morrissey in maniera particolare. Insomma, si promette una grande opera: riuscirà Moz a dimostrarsi all’altezza di sé stesso?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente