8 film horror da vedere in streaming ad Halloween [LISTA]

Ecco una lista di film horror da brivido che è possibile vedere sulle principali piattaforme streaming

Condividi l'articolo

Midsommar

Tra gli horror più interessanti e inquietanti degli ultimi anni, Midsommar è una lenta e inesorabile caduta in un girone infernale diretta da Ari Aster. La storia ruota intorno a un gruppo di amici che, un po’ per vacanza un po’ per superare un terribile lutto, si trova a viaggiare in un paese sperduto della Svezia.

L’obiettivo è quello di partecipare alle celebrazioni legate al Solstizio d’Estate, ma il clima di festa vira pian piano vero l’orrore, quando il culto si manifesta nella sua aurea più sinistra e minacciosa, dove violenza e morte la fanno da padrone. Il film è disponibile su Netflix.

It follows

Su Prime Video è presente anche un horror che è stato molto sottovalutato, nonostante riesca a restituire con precisione una sensazione costante di inquietudine e minaccia. Si tratta di It follows, pellicola firmata da Robert David Mitchell.

La trama ruota intorno a una specie di maledizione vera e propria che i giovani possono (e devono) trasmettersi l’un l’altro con i rapporti sessuali. L’unico modo per liberarsi del male che si palesa attraverso una persona anonima che segue i protagonisti è proprio quello di infettare qualcun altro. Oppure esiste un altro modo per liberarsi del male?

Hostel

Tra i classici film horror da vedere in streaming perfetti anche per Halloween c’è senza dubbio il classico di Eli Roth, Hostel, che è disponibile su Netflix e, come nel caso di Shining, non ha bisogno di grandi introduzioni.

Per farla breve, la trama ruota intorno a un gruppo di studenti che, durante le vacanze, pensa di potersela spassare con splendide ragazze dell’Est Europa: ma il loro sogno si infrangerà contro una realtà fatta di torture, dolore e sangue.

Possession – L’appartamento del diavolo

Disponibile su Sky e, in streaming, su Now TV, Possession – L’appartamento del diavolo è una pellicola che fa rabbrividire anche al solo pensiero che sia in qualche modo ispirato a fatti realmente accaduti.

La storia prende il via quando, nella seconda metà degli anni ’70, una famiglia prende possesso di un bell’appartamento a Madrid, che sembra costare troppo poco per la qualità con cui è realizzato. Ben presto si scopre che i componenti della famiglia non sono gli unici a vivere nella casa: un’oscura entità comincia ben presto a far sentire la sua presenza, palesando il suo sinistro desiderio di portare via il figlio più piccolo della famiglia. Jump scare assicurati.