Completa tutti i 296 giochi del Nintendo 64 in 6 anni

Lo streamer Samuel Girard ha completato tutti i 296 giochi mai arrivati sul Nintendo 64. Per farlo ha impiegato 6 anni

nintendo 64
Credits: YouTube/#207 N64 Challenge - Rampage World Tour - AceGamerSam
Condividi l'articolo

Si chiama Samuel Girard ed è probabilmente il più grande giocatore al mondo di Nintendo 64. In un percorso lungo 6 anni l’appassionato gamer ha infatti completato ogni singolo gioco, 296 per la precisione, mai arrivato sulla celeberrima console nipponica nel Nord America. In maniera molto simbolica, ha iniziato e terminato questo suo viaggio nel lontano ormai 2017 giocando a Super Mario 64, il suo titolo preferito.

Super Mario 64 è stato il mio ultimo gioco. Per me era importante perché con lui si chiudeva il cerchio – ha detto a Radio Canada. È il primo gioco tridimensionale che ho giocato e rigiocato quando avevo 8 o 9 anni. Mi ha accompagnato in gioventù, quando andavo anche a giocare con gli amici. Ritornare a questo gioco e giocarci di nuovo rappresenta per me una forma di conforto. I miei giochi preferiti per Nintendo 64 sono Super Mario 64 e Banjo Kazooie, che sono nello stesso stile. Ho adorato Perfect Dark, uno sparatutto in prima persona, e Diddy Kong Racing, un gioco di corse.

Il peggiore per me è stato Cronache di Aidin. È un gioco molto lungo e molto complesso. Ha del potenziale, ma è molto difficile da capire. Altrimenti, Micro Machines, e anche Hot Wheels: Turbo Racing, un gioco di corse. Richiede riflessi esagerati. Con 45 ore, è stato il gioco di corse che mi ha richiesto il maggior tempo per essere finito dell’intera console.

Non sono ovviamente mancate le critiche alla sua run in quanto non ha terminato ogni gioco al 100%. Se per alcuni giocatori considererebbero la sconfitta del boss o il completamente della missione finale è a tutti gli effetti da intendersi come completamento del gioco, per altri un titolo è totalmente finito solamente quando è stato compeltato al 100%.

LEGGI ANCHE:  Un dj tedesco pubblicherà un album musicale su una cartuccia per Nintendo 64

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa