Barbie Girl non sarà nel film con Margot Robbie, ecco perché

La celebre canzone famosa hit del 1997 non sarà contenuta all'interno della pellicola di Greta Gerwig.

Barbie Girl
Credits: YouTube/Aqua - Barbie GIrl
Condividi l'articolo

Barbie Girl è uno di quei classici musicali senza tempo, una famosa hit ideata dal gruppo danese degli Aqua e pubblicata nel 1997, sconvolgendo all’uscita la musica elettronica dell’epoca. Ovviamente, come recita il titolo del brano, il focus è direzionato sulla celebre bambola della Mattel insieme al suo compagno Ken, che, come si vede all’interno del video musicale, sono intenti ad andare in un party e fare baldoria.

Se già all’epoca la Mattel non approvò Barbie Girl, a tal punto da portare in tribunale gli Aqua per diffamazione (ma si risolse in un nulla di fatto perché la band dimostrò l’intento provocatorio e satirico della canzone), ecco che il pezzo non sarà presente nemmeno all’interno del nuovo lungometraggio diretto da Greta Gerwig dedicato proprio al biondo pupazzo dai vestiti sgargianti, come tra l’altro già preannunciato dal manager del gruppo.

Ma come mai questa scelta? Finalmente è stata fatta chiarezza sulla situazione ed è stato rivelato come mai Barbie Girl non sarà nella colonna sonora della realizzazione. A spiegare il motivo è intervenuta la cantante degli Aqua, Lene Nystrøm che, in una recente intervista per Variety, ha sottolineato che la presenza del brano sarebbe fin troppo banale e stucchevole. Søren Rasted, batterista e chitarrista della band, non ha dubbi:

LEGGI ANCHE:  "Once Upon a Time in Hollywood": Timothy Olyphant in trattative per il film di Tarantino

“Dobbiamo dire che abbiamo rifiutato. Ryan Gosling non è abbastanza bravo! Capisco perfettamente perché non l’hanno usata, ma ci porterà molta attenzione, qualunque cosa accada”.

Nonostante l’assenza di Barbie Girl, non abbiamo dubbi che Barbie, scritto dalla stessa Gerwig con il compagno Noah Baumbach, avrà tanto successo tenendo in considerazione che Margot Robbie e Ryan Gosling interpreteranno rispettivamente la famosa bambola e suo marito. Vi ricordiamo che l’opera dovrebbe arrivare nei cinema nel 2023, con la distribuzione ad opera di Warner Bros e la produzione di Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Mattel, Warner Bros. Pictures e Warner Bros.