Gli Anelli del Potere: HBO contrasta l’uscita caricando House of the Dragon su YouTube

House
Condividi l'articolo

Voi per il momento quale serie preferite? Gli Anelli del Potere o House of the Dragon?

Parte ufficialmente lo scontro tra Gli Anelli del Potere e House of the Dragon. Infatti per “festeggiare” l’uscita dei primi due episodi della serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion, HBO ha deciso di caricare l’intero primo episodio di House of the Dragon, dedicato alle vicende della casa Targaryen nella lore de Il Trono di Spade, su YouTube.

A questo punto tocca frenare subito gli entusiasmi perché purtroppo l’episodio è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti e per guardarlo in Italia dovete vederlo sempre su Sky. Ma detto questo il gesto è significativo perché segnala l’evidente volontà dei due colossi televisivi e streaming americani (Amazon Prime Video ed HBO Max) di scendere apertamente in campo uno contro l’altro.

La sfida sembra dunque ufficialmente aperta tra le due serie. E per quanto chiaramente c’è da aspettarsi una fanbase condivisa da entrambe non stupirebbe vedere crescere una certa “tifoseria” avversaria, magari con l’arrivo di nuove stagioni. Nel frattempo aspettiamo l’uscita dei nuovi episodi di entrambe le serie, che promettono di rinvigorire lo spento e prevedibile panorama streaming attuale.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa