Dexter, il CEO di Showtime conferma: “Il Franchise andrà avanti”

Il CEO di Showtime David Nevins ha dichiarato che il franchise di Dexter è tutt'altro che terminato e al momento i lavori sono in corso

Dexter new blood 2
Condividi l'articolo

Lo scorso anno è arrivato Dexter: New Blood, un revival di 10 episodi dedicato al famigerato serial killer interpretato da Michael C. Hall. Da molti questa serie è stata vista come il commiato di un grande show molto amato e con un finale contorverso. Tuttavia sembra che le possibilità di vedere in futuro nuove avventure del franchise.

Il presidente e CEO di Showtime David Nevins ha infatti recentemente dichiarato a The Hollywood Reporter che sta “lavorando attivamente” sul futuro di Dexter.

Ci sono molte cose su cui sto lavorando – ha detto. Non voglio menzionare le cose finché non sono pronte. Ci sono molte cose. Qual è il futuro del  franchise di Dexter? Ci sto lavorando attivamente

Poco tempo prima aveva inoltre detto a Sky News che Dexter: New Blood era una “rinascita del franchise”, suggerendo ci saranno altri prodotti in arrivo nel futuro. Tuttavia non è detto che il protagonista sarà ancora Michael C. Hall. L’attore infatti ha affermato che non è contrattualmente obbligato a tornare e si sente soddisfatto del finale che il personaggio ha ottenuto sebbene abbia lasciato comunque una porta aperta con il classico “mai dire mai”. Dunque è possibile che l’eventuale nuovo show veda come protagonista il figlio di Dexter, Harrison. Lo showrunner di New Blood Clyde Phillips aveva parlato di questa possibilità qualche tempo fa con Collider.

Se Showtime dovesse chiamarmi e dire: “Guarda, Dexter è una grande risorsa per Showtime”. Penso, e sottolineo la parola pensare, penso che Dexter sia la loro risorsa numero uno. Se dovessero chiamarmi e dire: “Vogliamo fare una serie su Harrison. Ti interessa?” Proprio come quando mi hanno chiamato per dire: “Vogliamo riavviare Dexter e abbiamo scelto te”, mollerei tutto per farlo – ha detto Phillips.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere il franchise che prosegue? Fateci sapere la vostra nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Dexter 9: ecco il primo teaser della serie con Michael C. Hall [VIDEO]