Che fine ha fatto Eamon, il cantante di F**k It (I Don’t Want You Back) [VIDEO]

Eamon
Condividi l'articolo

Vi ricordate di Eamon? A metà anni ’00 era praticamente diventato una superstar mondiale, e poi… che fine ha fatto?

Eamon: vi ricordate di questo nome? Sì, da qualche parte forse un campanello suona. Torniamo indietro nel tempo quasi di vent’anni, per la precisione al lontanissimo 2003. In radio (e soprattutto su MTV) gira una canzone R&B che in pochi mesi attira l’attenzione mondiale: si intitola Fuck It (I Don’t ant You Back). Nei dovuti contesti è resa con un titolo censurato: F**k It.

E l’interprete è proprio il cantante di cui parliamo. Eamon, al secolo Eamon Doyle, classe 1983 e retaggio newyorchese. L’artista pubblica il singolo, che è anche il suo brano di debutto (e scritto assieme a Kirk Robinson e Mark Passy) il 10 novembre 2003. Il brano, assieme al video che lo accompagna (qui sotto) ottiene un successo quasi immediato.

Arriva al numero uno in classifica in tantissimi paesi, tra i quali Australia, Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera, Austria, Irlanda e Gran Bretagna. Negli Stati Uniti curiosamente non raggiunge la posizione numero uno, ma si ferma alla numero 9 della Mainstream Top 40 di Billboard.

La risonanza del brano è tale che l’ex-fidanzata del cantante, Frankee, “risponde” alla canzone con un suo pezzo intitolato F.U.R.B. (Fuck You Right Back). Anche se Eamon dichiara che Frankee non è la sua ex e non è mai stata la sua fidanzata, scoppia il caso e anche il singolo della cantante raggiunge un buon successo.

In Italia poi il successo è strepitoso al punto che, come alcuni ricorderanno, interviene J-Ax per produrre una versione in italiano della canzone, con testo scritto da lui, che a sua volta arriva al numero due della nostra classifica. Insomma, per un periodo sembra che Eamon debba diventare più famoso di T.I. o di Usher.

Continua a pagina 2