Sanna Marin, la premier finlandese si scatena in un party e diventa virale [VIDEO]

La politica, dal 10 dicembre 2019 ministro capo del paese baltico, è stata ripresa in un video inaspettato.

Sanna Marin
Credits: Pääministeri Marin kommentoi kohua: "Olen tanssinut, laulanut ja juhlinut", MTV Uutiset
Condividi l'articolo

Sanna Marin è una giovane politica (ha solo 37 anni) della Finlandia appartenente al Partito Socialdemocratico Finlandese (SDP) che, in breve tempo, ha scalato i più alti vertici del paese baltico: dal 2015 è membro del Parlamento, divenuta poi, da giugno a settembre 2019, Ministro dei trasporti. Successivamente, dal 10 dicembre 2019, è stata proposta come Ministro capo dello Stato, seguendo il governo di Antti Rinne, diventando la più giovane donna a ricoprire questa carica in Finlandia, all’età di 35 anni.

Sanna Marin è quindi un personaggio importante e in vista, che però, recentemente, è finita nel mirino della stampa per un filmato che molti hanno definito controverso. La testata Dailyaz, infatti, ha diffuso, sulla sua pagina Twitter, un video che mostra la politica scatenata in un party privato, tra danze e canti, insieme ad alcuni volti noti del jet set finlandese. A detta del quotidiano Iltalehti, la premier è stata immortalata in compagnia della fotografia e influencer Janita Autio, dei conduttori Tinni Wikstrom e Karoliina e dei rapper Petri Nygard e Antti Tuisku.

Sempre lo stesso giornale ritiene che tale comportamento abbia attirato l’attenzione, creando discussioni in tutta la Finlandia visto che questi atteggiamenti non dovrebbero essere seguiti dal ministro capo, anche se in realtà, osservano bene il video, non sembra esserci nulla di scandaloso: si intravede un giovane ragazza che, nel tempo libero, si diverte insieme ad un gruppo di persone. Mentre si cerca il possibile colpevole che ha diffuso il web, visto che doveva rimanere privato, Sanna Marin ha spiegato il suo punto di vista.

“Non ho fatto uso di droghe. Ho solo bevuto un po’ di alcol. Questi sono video privati non destinati al pubblico”.

Sembra quindi che questa polemica sia più grande del previsto come spesso succede con la stampa internazionale. Ci auguriamo che questo banale gossip faccia rapidamente il suo corso così che la premier Sanna Marin possa tornare a lavorare senza nessun intoppo.