Johnny Depp sarà regista di un biopic su Amedeo Modigliani

Depp
Condividi l'articolo

Sarà il primo film da regista di Johnny Depp dal 1997, e sarà prodotto da Al Pacino

Johnny Depp si sposta dietro la macchina da presa per girare un film sulla vita di Amedeo Modigliani, il famoso pittore italiano noto per i suoi ritratti di figure con il collo lungo. Della storia Depp ha detto: “La saga della vita del signor Modigliani è una che sono incredibilmente onorato, e con autentica umiltà, di portare sullo schermo”.

Non si tratta di fatto del primissimo film da regista di Depp, dato che già nel lontano 1997 l’attore aveva scritto e diretto The Brave, un film dai più oggi dimenticato ma che vedeva la presenza, in uno dei suoi ultimi ruoli, nientemeno che di Marlon Brando. Ora, dopo il controverso processo contro Amber Heard nel quale ha rischiato di essere “cancellato”, Depp torna alla grande al mondo del cinema.

Lo farà anche in un prossimo film storico in costume nel quale interpreterà il ruolo del monarca francese Luigi XV. Si spera che per lui sia solo l’inizio di un riuscito ritorno. Il film su Modigliani sarà ambientato nel 1916 a Parigi (dove l’artista lavorava) e racconterà la storia dell’iniziale insuccesso del pittore e delle varie circostanze che lo hanno poi portato ad essere acclamato.

LEGGI ANCHE:  Amber Heard e il Processo contro Johnny Depp: vittima o carnefice?

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa