Johnny Depp è Re Luigi XV nella prima immagine di The Favorite

La società di produzione francese Why Not ha svelato la prima immagine di Johnny Depp nei panni di Luigi XV nel film The Favorite.

johnny depp, willy wonka
Condividi l'articolo

Dopo moltissime polemiche, cause e tribunali, è finalmente ora per Johnny Depp di tornare al lavoro. Nelle ultime ore infatti la società di produzione francese Why Not ha svelato la prima immagine dell’attore nei panni di Luigi XV nel film The Favorite. Questo sarà diretto da Maïwenn che reciterà anche nel ruolo di Jeanne du Barry, la cortigiana amante del re alla corte di Versailles, dopo Madame de Pompadour e protagonista della vicenda. Il fil sarà infatti “liberamente ispirato” alla sua vita, nata come figlia illegittima di una sarta impoverita nel 1743, che ha continuato a salire alla corte del sovrano di Francia fino a diventare la sua ultima amante ufficiale trasferendosi a Versailles dove il suo arrivo scandalizzò la corte.

Si tratta questo di un grande ritorno per Johnny Depp dopo i molti problemi legati avuti. Saprete sicuramente che l’attore ha preso parte a un processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard. Lo scorso giugno una corte di Fairfax, in Virginia, ha ritenuto l’attrice colpevole nei confronti dell’ex consorte di questo reato e l’ha condannata a pagare 10 milioni di dollari di risarcimento (qui i dettagli). Questo The Favorite è sicuramente un progetto minore rispetto a quelli ai quali Depp era abituato anni fa. Lo stesso attore, presentando il suo film Minamata prima del processo, aveva parlato con The Hollywood Reporter della sua situazione, affermando di essere stato boicottato da Hollywood dopo la precedente causa persa contro The Sun.

Alcuni film toccano le persone – aveva detto. E questo riguarda gli abitanti di Minamata ma anche le persone che sperimentano cose simili. E intendo proprio qualsiasi cosa… Il boicottaggio di Hollywood nei miei confronti ad esempio? Un uomo, un attore in una situazione spiacevole e disordinata, negli ultimi anni? Ma, sai, mi sto muovendo verso dove devo andare per per portare le cose alla luce.

Che ne pensate di queste prime immagini?

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp si presenta ubriaco sul red carpet di Orient Express