Mompha: chi è, a 10 anni, il più giovane miliardario del mondo [FOTO]

Condividi l'articolo

Mompha Jr. è probabilmente il bambino più ricco del mondo. A sei anni ha acquistato la sua prima villa

C’è chi a 12 anni fa i miliardi con le dirette streaming su Twitch. E poi c’è Mompha Jr., figlio di Ismailia Mustapha, o “Mompha Senior”, celebrità di Internet con un patrimonio da capogiro. Patrimonio ereditato in tempo reale dal figlio che quindi, a sua volta, si può tecnicamente definire un miliardario.

E visto che al momento ha solo 10 anni, non è sbagliato chiamarlo il miliardario più giovane del mondo. Poi di quanti dei suoi soldi possa effettivamente disporre è tutto da vedersi. Può essere che il padre lo lasci andare in giro a gettare banconote da mille dagli yacht come Leonardo DiCaprio, ma è improbabile che gli permetta di amministrare in toto la sua fortuna.

Anche così, comunque, mentre noi da piccoli se andava bene prendevamo la paghetta settimanale da cinque euro, il giovane Mompha a sei anni aveva già acquistato la sua prima villa. E dispone di macchine di lusso (che teoricamente non potrebbe guidare, ma…) non scordandosi di vestire sempre abiti griffati, da Gucci a Versace, come in un testo di una canzone dell‘Achille Lauro ante-virus.

Il padre, originario della Nigeria, è Ismailia Mustapha. “Mompha Senior”, qui detto, ha parlato ai giornali inglesi dell’acquisto della villa del figlio, come riportato da Il Messaggero. “Possedere la propria casa è una delle migliori sensazioni di sempre. Non può essere descritto a parole, non può essere quantificato in denaro”.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ismail Mustapha Mompha 🔵 (@mompha_lifestyle)

E di cose da quantificare in denaro in realtà a quanto pare Mompha Senior (in copertina con moglie e figlia) ne avrebbe pare a iosa. Infatti la celebrità è indagata nel suo paese per lavaggio di denaro fino ad un ammontare di sei miliardi di naira nigeriane. Roba da far impallidire un Marty Byrde.

Mompha padre è stato tratto in arresto il 10 gennaio 2022. Ha pagato cauzione ed è stato poi arrestato di nuovo in giugno dopo aver mancato di presentarsi al processo. Sembra che nella faccenda sia coinvolta anche una sua società, Ismalob Global Investment Limited, ed in generale per quello che riporta The Guardian, fonte affidabile, pare che nei suoi affari ci siano molti punti poco chiari.

Nel frattempo il nostro Mompha Jr. (il cui vero nome è Muhammed Awal Mustapha) passa gran parte del tempo libero a fare selfie vicino a macchine di lusso come una Lamborghini Aventador e una Bentley Flying Spur. Non meno abbiente la sorella minore, Fatima, che però al momento non ostenta altrettanta tracotanza finanziaria.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, un analista di Lagos (la più grande città della Nigeria) stima il patrimonio di Mompha Jr. a qualcosa come 12 milioni di sterline. Che però, convertiti in valuta nigeriana, si traducono in più di sei miliardi. Neanche a dirlo poi, sui social padre e figlio contano milioni di follower che si rispecchiano quotidianamente nell’invidia dell’ostentazione del loro lusso.

Fonti: Il Messaggero, The Guardian

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa