Stranger Things: la scena di Master of Puppets non era nello script

I fratelli Duffer hanno rivelato che la celeberrima scena di Master of Puppets non era inclusa nello script originale di stranger Things

Eddie, stranger things
Condividi l'articolo

Sono oltre due settimane che su Netflix sono arrivati gli ultimi episodi della quarta stagione di Stranger Things e ancora tutti hanno negli occhi la stessa scena. Parliamo ovviamente del momento in cui Eddie Munson, personaggio interpretato da Joseph Quinn, suona Master of Puppets dei Metallica per distrarre i pipistrelli che proteggono la casa dove è rifugiato Vecna nel Sottosopra. Tuttavia quello che a tutti gli effetti è diventato il momento clou dell’interoo show, non era previsto nella sceneggiatura originale. A rivelarlo sono stati i creatori della serie Matt Ross Duffer durante un episodio di Netflix Geeked.

 All’inizio non avevamo l’idea che Eddie avrebbe suonato i Metallica sul tetto della sua roulotte – dice Matt. Il merito è stato di uno dei nostri scrittori, Curtis [Gwinn] che ha proposto l’idea. Perché stavamo cercando di capire: “Come faranno a distrarre i Pipistrelli?” E Curtis dice: “Beh, e se suonasse i Metallica? E se lo facesse sul tetto della roulotte? E perchè non installare tutti questi altoparlanti?” Ci siamo innamorati di quell’idea, dicevamo: “Dobbiamo farlo”, ma non lo avevamo davvero impostato come chitarrista.

Sapevamo che amava quello stile musicale, ma non l’avevamo impostato in quel modo. Siamo stati in grado di tornare indietro, perché niente di tutto ciò era stato ancora girato, e sovrapporlo come chitarrista, nella sua band. Quella scena con lui e Chrissy, che è una delle mie scene preferite, che lo ha umanizzato in un modo reale e ha umanizzato Chrissy in un modo reale, era una scena “qualunque”. Era solo un affare di scambio di droga. Ma in quella scena siamo stati in grado di sovrapporre non solo il fatto che Eddie ha questa band, ma siamo stati anche in grado di umanizzarli

Cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa scena di Stranger Things? Diteci la vostra nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Mtv Movie & TV Awards 2017: i vincitori
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.