Oppenheimer: il poster del nuovo film di Nolan è esplosivo! [FOTO]

L'opera, distribuita da Universal, racconta la storia di J. Robert Oppenheimer, il fisico che ha costruito la prima bomba atomica nell'ambito del Progetto Manhattan.

oppenheimer, cillian murphy
Condividi l'articolo

Oppenheimer è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi degli ultimi anni: l’opera, diretta e scritta dal noto Christopher Nolan (Interstellar, Inception), è ispirata al romanzo American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Martin Sherwin e Kai Bird, dedicato interamente ad uno dei personaggi che ha cambiato la nostra percezione del mondo. Ci riferiamo, ovviamente, a J. Robert Oppenheimer, il fisico americano che, nell’ambito del Progetto Manhattan, ha costruito la prima bomba atomica.

Oppenheimer, fin dal primo annuncio, si è subito mostrato come un progetto interessante, in primis perché coinvolge un cast d’eccezione, in seconda battuta perché tratta di un argomento molto delicato e fondamentale della storia mondiale. Dopo che negli ultimi mesi si sono susseguite parecchie notizie riguardo la realizzazione, finalmente abbiamo tra le mani un dettaglio davvero importante che non fa che aumentare la curiosità dietro la pellicola.

È stato infatti pubblicato ufficialmente, da Universal, il primo poster di Oppenheimer che potete trovare qui sopra in calce al nostro articolo. La locandina è davvero molto suggestiva: mostra Cillian Murphy (che incarna il protagonista) immerso in una particolare coltre fumogena che ovviamente riporta gli effetti della bomba ad idrogeno. Il particolare contrasto tra la figura umana che è oscura e il rossastro del fumo crea un effetto davvero curioso ed impattante. Il poster ci dà, inoltre, un’altra informazione importante: il 20 luglio 2023 il titolo arriverà nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:  Cillian Murphy, alla scoperta del misterioso attore di Peaky Blinders

Oppenheimer, prodotto da Syncopy Inc. ed Atlas Entertainment, vede un cast composto anche da Emily Blunt nella parte di Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon che incarna Leslie Groves, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, Florence Pugh (Jean Tatlock) e molti altri ancora. Vi ricordiamo che è il primo film di Nolan distribuito da Universal visto che ha sempre fatto affidamento su Warner Bros.