Star Trek: Lower Decks, annunciata la terza stagione [FOTO]

Trek
Condividi l'articolo

Star Trek: Lower Decks torna nell’agosto 2022

Tutti pronti per il ritorno di Star Trek: Lower Decks? L’anarchica serie animata basata sull’universo di Star Trek creata da Mike McMahan (famoso per Solar Opposites e per il suo lavoro in Rick e Morty) è in arrivo con i nuovi episodi il 25 agosto 2022, come annuncia la pagina Facebook ufficiale del franchise.

Per chi non lo sapesse, la serie riprende appunto lo stile di Rick e Morty e di altre serie animate per adulti nel re-interpretare in chiave comica e surreale i motivi e le storie di Star Trek. Non mancano ovviamente infiniti riferimenti alle saghe e alle serie classiche e meno classiche, con citazioni, parodie e omaggi.

Similmente ad altre parodie di Star Trek, come il film Galaxy Quest, la serie The Orville di Seth MacFarlane e l’episodio di Black Mirror intitolato USS Callister, anche Lower Decks mira ad un prodotto che renda giustizia alla serie “madre” ma la prenda anche in giro. Da qui la caratterizzazione fortemente umoristica e provocatoria degli episodi.

LEGGI ANCHE:  Star Trek: Lower Decks - Recensione della Terza Stagione

Ricordiamo che nel cast troviamo anche Jack Quaid, famoso come il Hugie di The Boys, e Tawny Newsome, nota per la serie Netflix con Steve Carell dal titolo Space Force. Non sappiamo ancora quanti saranno i nuovi episodi ma in compenso abbiamo già la sicurezza di una quarta stagione, annunciata per il 2023.