Stranger Things, Eddie tornerà? Teoria legata a D&D accende le speranze

La lore di D&D, gioco fortemente collegato agli eventi di Stranger Things, potrebbe accendere le speranze del ritorno di Eddie

stranger things
Condividi l'articolo

In Stranger Things, lo sappiamo, tutti i grandi mostri della serie sono collegati alla lore del celebre gioco D&D. Anche lo stesso Vecna, all’interno del mondo di gioco, è un villain temibile e ricorrente. Non si tratta, nello show, di personaggi riproposti in modo fedele a quanto visto nei manuali ma sono creature che possiedono alcune caratteristiche peculiari simili a quelle delle controparti ludiche. Ed è proprio uno dei mostri nati nel gioco che potrebbe accendere le sperenze del ritorno di Eddie Munson, amatissimo personaggio, scomparso alla fine della quarta stagione. Stiamo parlando di Kas, luogotenente vampiro di Vecna che durante il suo arco narrativo si ribella al suo padrone. Questi ha lunghi capelli neri e impugna uno scudo e una spada. Non vi ricorda mica qualcuno che ha affrontato le orde infernali del Sottosopra?

Eddie viene inoltre ucciso dai pipistrelli che, nell’immaginario collettivo, sono legati al vampirismo e il suo cadavere non ci viene esplicitamente mostrato come è accaduto in passato per personaggi come Bob o Barb. Lo vediamo per l’ultima volta, infatti, agonizzante rivolgere le ultime parole a Dustin. In più, cosa assolutamente non secondaria, Vecna è, alla fine degli eventi della quarta stagione, indebolito dall’attacco che i ragazzi di Hawkins gli hanno sferrato. Questo potrebbe portarlo alla ricerca di un nuovo corpo da manovrare come un autentico burattinaio, letteralmente un Master of Puppets.

Chi meglio dunque del giovane Eddie Munson, presumibilmente ancora agonizzante, e lasciato a morire nel Sottosopra, a due passi dalla casa di Vecna? Anche nel caso in cui il cuore del ragazzo si fosse oramai fermato, questo non sarebbe necessariamente un problema. In primis perchè non conosciamo il reale potere che Vecna esercita sulla dimensione che manipola a suo piacimento. E in secundis perchè se Eleven è in grado di riportare in vita Max, perchè Uno non dovrebbe poterlo fare?

LEGGI ANCHE:  Gaten Matarazzo pubblica una foto dopo l'intervento "É stato un successo"

Infine il fatto che Kas, nella lore di D&D guidi la battaglia contro il suo padrone dopo essersi ravveduto potrebbe essere facilmene trasposto in Stranger Things come un ritorno di Eddie, dopo un periodo di totale manipolazione cerebrale, ai suoi antichi valori pronto ad aiutare i suoi amici e, presumibilmente, sacrificarsi di nuovo per loro. Questa volta portando Vecna con sè.

Cosa ne pensate?