Il Signore degli Anelli: La Serie – nella nuova clip, una meteora preannuncia eventi misteriosi [VIDEO]

L'affascinante video anticipa un inedito teaser che uscirà il 14 luglio.

Condividi l'articolo

Il Signore degli Anelli è uno dei capisaldi della letteratura fantasy moderna, nonché la fonte ispiratrice di una delle trasposizioni cinematografiche più redditizie e spettacolari della settima arte, racchiusa nell’imponente trilogia di Peter Jackson (Fuori di testa, Sospesi nel tempo). Dopo il conseguente trittico de Lo Hobbit, concluso nel 2014, solo recentemente il materiale narrativo di J.R.R. Tolkien ha di nuovo preso vita nel mondo dell’intrattenimento, con l’annuncio di una serie che racconta la Seconda Era.

il signore degli anelli

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il nuovo prodotto televisivo di Prime Video, è ispirato in particolare alle appendici sull’universo di Arda presenti all’interno proprio de Il Signore degli Anelli ed essendo questo materiale esiguo, gran parte di quello che vedremo è stato creato ad hoc dagli sceneggiatori. Mentre ci avviciniamo alla release finale della realizzazione, ultimamente stanno arrivando parecchi video promozionali dello show.

Tra questi, nelle ultime ore, è stata distribuita una clip molto particolare presente sulla pagina Facebook ufficiale di Amazon Prime Video che celebra quello che andremo a vedere all’interno de Il Signore degli Anelli: La serie. Il video in questione, che anticipa la release di un teaser disponibile dal 14 luglio, mostra direttamente l’arrivo di una misteriosa cometa nell’universo fantasy ideato da Tolkien che sembra segnare repentini cambiamenti nel vasto mondo fantasy del titolo.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Rhys-Davies pensava in un flop

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata ideata da J.D. Payne e Patrick McKay con la produzione di Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema e un cast composto, tra gli altri, da Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel, Robert Aramayo che incarna Elrond, Max Baldry nei panni di Isildur, Charles Edwards (Celebrimbor), Benjamin Walker (alto re Gil-galad). Lo show arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022