Carlos Santana collassa sul palco durante un concerto [VIDEO]

Santana
Condividi l'articolo

Brutto incidente per Carlos Santana durante un concerto, ma sembra nulla di grave

Paura per i fan del leggendario chitarrista Carlos Santana (e anche per lui ovviamente). Il chitarrista è collassato la notte scorsa sul palco nel corso di un’esibizione in concerto in Michigan. Le cause sono ancora da chiarire e non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma sembra che sia avvenuto semplicemente per il troppo caldo.

I medici sono intervenuti direttamente sul palco e il reporter di Fox2 Roop Raj sostiene che al pubblico sarebbe stato chiesto “di pregare per lui [Santana] per via di una condizione medica seria“. Parole da prendere con le pinze e tendenzialmente non sul serio, almeno speriamo che sia così.

Di fatto, nel video qui sopra possiamo vedere come il chitarrista sembri essersi prontamente ripreso. E mentre viene portato via dal palco in barella trova anche l’energia per salutare il pubblico, tra le ovazioni, con un cenno della mano. Insomma, niente a che vedere con come Dave Grohl continuò a suonare con una gamba rotta anni fa, ma ammirevole.

LEGGI ANCHE:  Carlos Santana, l'uomo che parlava a tutti

Carlos Santana ha quasi 75 anni ed è sulla scena rock dalla fine degli anni ’60, avendo anche preso parte con la sua band allo storico Festival di Woodstock. Dopo un inizio musicale in chiave latin rock si è dedicato ad un periodo fusion, indirizzandosi poi verso collaborazioni storiche e miscugli di rock e sonorità latine sempre dall’alto di un’eccellenza chitarristica inarrivabile.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente