Stranger Things 4: i fan sconvolti dal plot twist sul Sottosopra

Un recente tweet, pubblicato dal profilo Netflix inglese e irlandese, ha svelato un elemento insolito del settimo episodio della terza stagione.

Stranger Things 4
Condividi l'articolo

Stranger Things è una delle poche serie Netflix che ha messo d’accordo davvero tutti, riuscendo a coinvolgere particolarmente sia la critica che il pubblico. L’opera, che ha debuttato sulla piattaforma streaming sopracitata nel 2016, nel corso del tempo ha avuto una crescita esponenziale, a tal punto che, arrivati alla quarta stagione, i fan non vedono l’ora di scoprire come si concluderanno le avventure degli avventurieri di Hawkins.

Solamente un giorno ci separa dalla Parte 2 della quarta stagione di Stranger Things e, nell’attesa, un recente tweet pubblicato sulla pagina ufficiale Netflix irlandese e inglese, ha svelato un colpo di scena davvero inaspettato e intenso. Vi avvisiamo che stiamo per fare uno spoiler gigantesco riguardo il settimo episodio, quindi, se non siete in pari con la serie, vi sconsigliamo di proseguire oltre.

Riprendendo l’immagine incriminata di Stranger Things (che trovate qui sotto) possiamo osservare più da vicino lo scontro tra Vecna (Jamie Campbell Bower) e Undici (Millie Bobby Brown) che avviene nella Rainbow Room, uno spazio ricreativo per i soggetti testati nel laboratorio di Hawkins. Ebbene, viene messo in evidenza che l’arcobaleno dietro il potente antagonista è capovolto, di conseguenza lui stava combattendo da una realtà differente, ovvero il Sottosopra.

LEGGI ANCHE:  Lemony Snicket - una serie di sfortunati eventi: Recensione serie tv

Questa informazione su Stranger Things, come riportato da LADbible, ha sconvolto moltissimi fan dello show che non si aspettavano assolutamente questo dettaglio narrativo ed estetico. Se molti sono rimasti letteralmente senza parole riguardo il plot twist in questione, alcuni hanno invece confessato che una rivelazione simile gli ha fatto esplodere la mente.

Cosa si cela dietro questo universo parallelo al nostro mondo? Probabilmente gran parte delle risposte le avremo domani, quando finalmente debutteranno le ultime due puntate della quarta stagione, racchiuse nella Parte 2. Vi ricordiamo che, come avevano accennato qualche tempo fa i creatori dello show, ovvero i fratelli Matt e Ross Duffer, l’opera si concluderà con una quinta stagione della quale ancora non sappiamo nulla.