Return to Monkey Island sarà il capitolo conclusivo della serie

Monkey
Condividi l'articolo

Return to Monkey Island sarà l’ultimo gioco della serie secondo quanto riportato sul sito ufficiale

L’annuncio dell’uscita di Return to Monkey Island ha stupito tutti quanti e ha fa fatto la gioia di generazioni intere di gamer affezionatissimi della saga. I quali, sicuramente, non saranno altrettanto gioiosi nel scoprire che questo gioco sarà anche l’ultimo della serie e che quindi (almeno ufficialmente per ora) non ne usciranno altri.

Lo sappiamo in base a quanto riportato sul sito ufficiale dedicato al gioco (qui): “L’eccitante conclusione della serie di Monkey Island segna il ritorno dell’iconico creatore della serie, Ron Gilbert; a lui si aggiungono il game/co-writer e designer Dave Grossman, l’art director Rex Crowle e i compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian“.

Si parla apertamente di conclusione, un termine inserito quasi casualmente ma che segnala con evidenza l’intenzione (di Gilbert, si suppone) di non proseguire con altri titoli dopo questo. In ogni caso da quanto ci è stato svelato finora sembra che comunque gli appassionati avranno di che accontentarsi, a dir poco.

Ancora non conosciamo la data d’uscita di Return to Monkey Island ma si parla del 2022 e quindi possiamo ragionevolmente aspettarcelo entro l’anno. Quello che nel frattempo sappiamo è che su console il videogioco sarà esclusiva temporale per Nintendo Switch, anche se non si sa per quanto. Pronti a metterci le mani sopra?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca