Mai Dire Gol torna su Mediaset: la Gialappa’s Band di nuovo in TV

Mai Dire
Condividi l'articolo

Torna lo storico programma satirico con la Gialappa’s Band: Mai Dire Gol

Ricordate Mai Dire Gol? Forse molti di voi addirittura non erano ancora nati, oppure avranno visto solo le declinazioni successive del format, come Mai Dire Lunedì, Mai Dire Martedì, ecc.. Ma negli anni ’90 il programma fece davvero scuola in quanto a satira e cabaret televisivo, specialmente grazie alla co-conduzione e genialità (di commento, soprattutto) della Gialappa’s Band.

Per Mai Dire Gol, specie nelle sue edizioni più storiche, sono passati tantissimi tra i maggior comici italiani delle ultime decadi. Qualche nome? Maurizio Crozza, Caludio Bisio, Luciana Littizzetto, Aldo Giovanni e Giacomo, Daniele Luttazzi, Fabio De Luigi, Gigi e Ross, fino al nostro Maccio Capatonda, lanciato dalle ultime edizioni del programma.

Ora, dopo il tentativo fallito di Mai Dire Talk di qualche anno fa, per il trentesimo anniversario (la prima messa in onda sarebbe in realtà del 1990) il format torna su Mediaset nella primavera del 2023 con “tre o quattro puntate”. Un tentativo di riportare in auge il programma, tendenzialmente secondo la classica impostazione a tema calcio con l’intervento di comici famosi e sketch satirici.

Lo dice lo stesso Piersilvio Berlusconi: “Il lavoro è in atto, siamo convintissimi di volerlo fare in prima serata su Canale 5. Abbiamo parlato con la Gialappa’s; ci piacerebbe tantissimo che ci fosse il Mago Forest e poi vorremmo tutti i comici di allora perché è una celebrazione e devo dire che le risposte finora sono tutte positive”. Funzionerà?

Fonte: Corriere dello Sport

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa