The Simpsons: Hit & Run, il remake open world fan-made è spettacolare [VIDEO]

Simpsons
Condividi l'articolo

Un bellissimo remake fan-made di The Simpsons: Hit & Run che ci auguriamo di trovare prima o poi sul mercato

Tutti ricorderete la meraviglia di The Simpsons: Hit & Run, il grandioso gioco basato sulla serie di Matt Groening che proiettava la famosa famiglia dei gialli e tutti i loro conoscenti in uno scenario alla GTA con trame svalvolate e possibilità di gioco surreali. Si tratta di un titolo di venti anni fa ma ancora oggi è per molti versi considerato groundbreaking.

Al punto che ancora oggi in moltissimi vedrebbero molto volentieri un remake per l’ultima generazione, magari in versione open world e aggiornato alle moderne possibilità di gaming. Purtroppo però, complice anche il fatto che i Simpson non siano più un prodotto di moda e influente ormai da decadi, nessuno sembra intenzionato a metterci mano nel prossimo futuro.

Per fortuna ci troviamo però nell’epoca dei contenuti user-generated e fan-made, che ci hanno regalato capolavori come il demake di Bloodborne o Elden Ring in versione Game Boy. Ed ecco quindi un entusiasta e capace fan del gioco che in questo splendido video di YouTube ci mostra il suo personale remake di The Simpsons: Hit & Run.

Non solo il gioco appare in una veste del tutto nuova ma ricrea finalmente una Springfield open world nella quale, come possiamo vedere, personaggi come Homer si muovono liberamente. Non un lavoro da fare invidia ai giochi Rockstar, forse, ma certamente un titolo che con funzionalità del genere sarebbe l’ora di vedere sul mercato.

Fonte: GAMINGbible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca