Sentenza Aborto USA: le reazioni del mondo della musica [FOTO]

Condividi l'articolo

C’è poi la reazione di Phoebe Bridgers, accesa femminista che in questo caso naturalmente non si tira indietro e durante il suo set a Glastonbury non si risparmia: “Fanculo questa merda. Fanculo l’America e tutti questi vecchi stronzi irrilevanti che cercano di dirci che cosa fare con i nostri corpi”. La cantante, che ha avuto un aborto proprio l’anno scorso, ha poi guidato un coro a tema “fanculo”.

Hayley Williams ha detto: “Sembra ancora impossibile capire come viviamo in un paese tanto diviso sui diritti umani fondamentali, cioè sanità e diritti di riproduzione della donna”. Ed Harry Styles è intervenuto così: “Sono assolutamente devastato per le persone in America oggi. Ci siamo dentro insieme e la battaglia è solo all’inizio”.

Mariah Carey: “Davvero è scoraggiante dover cercare di spiegare alla mia bambina di 11 anni che viviamo in un mondo nel quale i diritti delle donne si stanno disintegrando davanti ai nostri occhi”. Alicia Keys: “Questa decisione riguarda più dell’aborto, riguarda chi ha potere su di te, chi ha l’autorità di prendere decisioni per te e chi controllerà come diventerà il tuo futuro”.

Molti altri ancora si sono espressi, come Maggie Rogers (“l’aborto è cura della persona”), Zara Larsson (“rendere gli aborti illegali non fermerà la gente dal volerli avere”), YUNGBLUD (“è orribile, hanno portato via il diritto di poter decidere del proprio corpo”) e i Garbage, che invitano: “Votate fuori questi escrementi medievali”.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by hayley (@yelyahwilliams)

Fonti: People, Vulture, NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente