Stranger Things: c’era già Vecna dietro la sparizione di Will nella prima stagione?

I fan della serie hanno provato a rispondere alla domanda, con risultati per nulla scontati.

Stranger Things 4
Condividi l'articolo

Stranger Things fa parte di quei titoli Netflix oramai divenuti leggenda e legati in maniera indissolubile alla fortuna della piattaforma: la serie è uno dei primi contenuti originali del servizio on demand e fin da quando è arrivata la prima stagione, nel 2016, ha catturato, con il suo mix tra nostalgia e mistero, tantissimi appassionati. Nel corso del tempo, lo show è riuscito a conquistare sempre più pubblico a tal punto che ora, quando non manca molto alla chiusura di tutto, i fan già ne sentono la mancanza.

Stranger Things, da qualche giorno (nello specifico il 27 maggio 2022), è tornata su Netflix con il Volume 1 della quarta stagione, a detta di molti un grande ritorno all’apprezzata prima stagione con tanti riferimenti ai classici film di genere horror (e non solo), la presenza fondamentale di Dungeon & Dragons e anche un’antagonista carismatico, Vecna (che ha il volto di Jamie Campbell Bower) che tra l’altro è ispirato ad un personaggio proprio del gioco sopracitato.

LEGGI ANCHE:  Gualtiero Cannarsi nell'occhio del ciclone: il suo doppiaggio non piace
stranger things

Tale figura, come riporta LADbible, ha infiammato il web e sono arrivate tantissime teorie che ruotano sulla sua possibile apparizione già all’interno della prima stagione di Stranger Things. Per chi non si ricordasse cosa accade nei primi episodi, il piccolo Will Byers (interpretato da Noah Schnapp) viene catturato da un mostro terrificante, il Demogorgone e portato nel Sottosopra. Ma siamo realmente sicuri che sia stata questa creatura la responsabile o che Vecna aveva tramato contro Hawkins fin dall’inizio?

Secondo molti utenti questa interpretazione è la più corretta: un Demogorgone non sarebbe mai riuscito ad usare la telecinesi o a teletrasportarsi dietro un capannone, anche se però, in maniera più razionale, altri fan hanno giustamente fatto notare che difficilmente Vecna fosse nei piani iniziali di Matt e Ross Duffer visto e considerato che i creatori hanno rivelato che volevano fare solo una stagione. Dove starà la verità? Forse la scopriremo al più presto o magari rimarrà uno dei tanti misteri che aleggia intorno alla serie.

LEGGI ANCHE:  Associazione Genitori chiede la cancellazione di 13