Obi-Wan Kenobi: il giudizio su Rotten Tomatoes è strepitoso!

L'opera, arrivata oggi con i primi due episodi su Disney+, porta nuovamente al centro della storia di Guerre Stellari il famoso combattente del Lato Chiaro della Forza.

obi-wan kenobi
Condividi l'articolo

Obi-Wan Kenobi è la nuova serie del mondo di Guerre Stellari che porta, nuovamente su schermo, uno dei personaggi più iconici della galassia lontana lontana, un potente Jedi che durante la sua vita ha addestrato sia Anakin Skywalker (che ha il volto di Hayden Christensen) che suo figlio Luke Skywalker (interpretato da Mark Hamill). Sappiamo bene come, al termine di Episodio III: La vendetta dei Sith, Kenobi è stato costretto alla fuga dopo aver ridotto il suo allievo in fin di vita, divenuto in poco tempo il malefico Lord Fener.

Obi-Wan Kenobi riprende le fila del film sopracitato, con il protagonista che da un lato osserva in modo invisibile la crescita di Luke, dall’altro si nasconde dagli Inquisitori imperiali, mandati dall’Impero che è sulle sue tracce. Finalmente, dopo tanta attesa, da oggi, 27 maggio, sono stati resi disponibili, direttamente su Disney+, i primi due episodi della realizzazione. Come riportato da ComicBook, la critica internazionale ha accolto molto bene la coppia di puntate e ciò si può evincere da Rotten Tomatoes.

Obi-Wan Kenobi

Sull’aggregatore di recensioni, Obi-Wan Kenobi è stata valutata con un 87% su 31 articoli, che ricordiamo implica che tutti i pezzi scritti dai giornalisti hanno giudicato la serie in modo buono, attribuendo un punteggio sopra la sufficienza. Sicuramente una buona notizia per tutti coloro che non hanno apprezzato The Book of Boba Fett, spin-off di The Mandalorian incentrato totalmente sul noto cacciatore di taglie incarnato da Temuera Morrison.

LEGGI ANCHE:  Perché i live action Disney non stanno funzionando?

Vi ricordiamo che i prossimi episodi di Obi-Wan Kenobi arriveranno sulla piattaforma streaming di Disney a cadenza settimanale, nello specifico una puntata ogni mercoledì. Lo show, diretto da Deborah Chow, vede la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold con un cast composto ovviamente da Ewan McGregor nel ruolo del protagonista, Hayden Christensen di nuovo nei panni della sua nemesi, Joel Edgerton che presta il volto di Owen Lars e molti altri ancora.