PlayStation Plus: filtri e funzioni extra per i giochi PSX [VIDEO]

Abe
Condividi l'articolo

Ossia: Abe’s Oddysee (per esempio) come non lo avete mai visto

Come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa, presto sarà disponibile per PlayStation una serie di differenti abbonamenti che consentiranno anche, finalmente, di giocare come si deve anche a giochi classici come per PSX ma su PS4 o PS5. E non solo questi vecchi giochi saranno disponibili ma, come c’è un po’ da aspettarsi, arriveranno anche con una serie di nuove features.

In questo video ci viene mostrato per esempio cosa potremo fare con il buon vecchio Abe, uno dei titoli classici e di culto dei tempi della prima PlayStation. Oltre a poter giocare al gioco originale, si potrà scegliere di fruirne in varie modalità differenti. Come quella, per esempio, che ci riporta le grafiche della risoluzione “nativa” PS1 degli anni ’90.

Abbiamo poi diversi formati video: 1:1; 4:3; 16:10; vari filtri applicabili alle grafiche (“default”; “retro classic”; “modern”); e la possibilità, ormai disponibile in tutti i servizi seri di gaming online e nei pachetti di titoli classici, di fare un bel “salva stato” così da poter ripartire da qualunque punto del gioco. Inutile dire che questo renderà parecchi giochi molto più facili.

La funzione “rewind” inoltre ci consentirà di tornare indietro con il gioco anche solo di pochi secondi, alla Prince of Persia, nel caso volessimo ripartire subito dopo aver incontrato un ostacolo e senza attendere il caricamento. Insomma, giochi classici ma con funzioni ultra-moderne. Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca